'Alla luce di quanto avvenuto nella giornata di oggi, ultimo episodio di una serie di aggressioni ormai intollerabilmente lunga all’istituto Corni di Modena, i sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals/Confsal, Gilda/Unams hanno proclamato ufficialmente lo stato di agitazione per il personale delle scuole Iti e Ipsia Corni con una lettera indirizzata alla Prefettura e a tutti gli organi preposti'. Lo hanno comunicato le sigle sindacali alla notizia dell'ultimo caso di aggressione (in questo caso nei confronti di un bidello), all'interno ella scuole.
Attorno alle 8, infatti, un collaboratore scolastico sarebbe stato preso a pugni da alcuni studenti. Sul posto sono arrivate Polizia e 118, che ha accompagnato l'uomo in Pronto soccorso.
'Dal confronto con le Rsu e i lavoratori si valuteranno tutte le iniziative più idonee di supporto ed eventuale la mobilitazione' specificano le organizzazioni sindacali che contestualmente hanno annunciato che 'dopo l’invio della proclamazione dello stato di agitazione è arrivata, nel primo pomeriggio di oggi, la convocazione di un tavolo per il 13 marzo presso la Provincia di Modena con il coinvolgimento dei dirigenti scolastici delle due scuole, la dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale e il presidente della Provincia di Modena'
Aggressioni al Corni: proclamato lo stato di agitazione sindacale
Lettera indirizzata alla prefettura sull'ultimo e sui ripetuti casi di aggressione al personale docente e non. Il 13 marzo tavolo in provincia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma

