Articoli Società

'Avvenire' green pass in chiesa solo se norma per attività collettive

'Avvenire' green pass in chiesa solo se norma per attività collettive

Il direttore del quotidiano: 'Spero che non ci si arrivi ma nel caso credo che i pastori e le comunità lo vivrebbero come un atto di amore e di responsabilità'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Secondo quanto riporta il quotidiano 'Avvenire', la Chiesa sarebbe pronta ad accettare, se venisse richiesto che l'accesso alla messa avvenga previo controllo del green pass.
Il giornale di ispirazione cattolica così afferma rispondendo all'intervento di un lettore, che critica la linea dell' 'Avvenire' in merito alla necessità di procedere con le vaccinazioni e l'introduzione del meccanismo di controllo. Il direttore Marco Tarquinio dice di non augurarsi certo che si concretizzi una necessità di questo genere, ma che comunque nessuno alzerebbe un dito per protestare.
'Se la presentazione della Certificazione verde diventasse la norma per poter partecipare a ogni tipo di attività collettiva, se ne prenderebbe atto', sottolinea, 'Spero che non ci si arrivi, ma nel caso credo che i pastori e le comunità cristiane lo vivrebbero come un atto di amore e di responsabilità. Gia' ora le Chiese sono forse gli unici luoghi dove si rivaleggia con gli ospedali per rispettare tutte, ma proprio tutte, le misure di profilassi anti-Covid stabilite. E' bello che nei luoghi di cura del corpo e dove si curano le anime si agisca con analogo scrupolo. E che chi ci opera sia larghissimamente vaccinato'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.