Articoli Società

Modena, il sindaco festeggia i cento anni di Rosa

Modena, il sindaco festeggia i cento anni di Rosa

Mezzetti al circolo Vivere Insieme di via Panni festeggia con amici e parenti nel giorno del compleanno della signora Colombini


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Il sindaco Massimo Mezzetti ha portato gli auguri e l'omaggio del Comune alla signora Rosa Colombini che ha compiuto 100 anni.
I festeggiamenti sono stati organizzati nel circolo 'Vivere Insieme' di via Panni, all'ingresso del parco Amendola, abituale luogo di svago per Rosa che ogni giorno va a giocare a carte.
Circondata dall'affetto dei parenti e degli amici, la signora Colombini ha ricevuto la medaglia con l'effigie della Bonissima e la lettera di congratulazioni firmata dal sindaco.

 

Originaria di Castelvetro e ottava di nove fratelli, Rosa ha sempre lavorato - prima nei campi e poi come lavorante a domicilio e operaia-. Con il marito e la famiglia ha vissuto alla Madonnina dove ha aperto una lavanderia in via Bernardino Cervi.
Amante del ballo e della musica, proprio ieri nel giorno del suo compleanno -lunedì 22 settembre- le è scaduto l'ultimo rinnovo della patente. Un segno inequivocabile dell'ottima forma, sia del fisico che dello spirito, di cui Rosa gode al traguardo del secolo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati