Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Blitz No mask al GrandEmilia: 'Tossiscono e sputano vicino alle casse'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La denuncia della Cgil: 'L'ultimo episodio risale a domenica scorsa, quando un gruppo di persone, tutte senza mascherina, si è recato alla Coop modenese'


Blitz No mask al GrandEmilia: 'Tossiscono e sputano vicino alle casse'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Allarme 'no-mask' in diversi supermercati di Modena e dintorni. L'ultimo episodio risale a domenica scorsa, quando un gruppo di persone, tutte senza mascherina, si è recato alla Coop del centro commerciale GrandeEmilia creando disagio e scompiglio alle casse del punto vendita. Mischiandosi tra i clienti, alcuni 'attivisti' si sarebbero avvicinati provocando e disturbando le cassiere. Come se non bastasse, avrebbero addirittura cominciato 'a tossire e a sputacchiare, senza rispettare una sola norma di sicurezza che, in realtà, sarebbe anche una semplice norma di buona educazione'. Segnala tutto la Filcams-Cgil di Modena, anche con qualche critica: 'Domenica scorsa - denuncia il sindacato in una nota - i lavoratori del centro commerciale hanno richiesto tempestivamente l'intervento delle Forze dell'ordine, che si sono però limitate a fare controlli dall'esterno del centro commerciale senza intervenire all'interno.

Non vogliamo discutere quale sia il modo in cui le Forze dell'ordine debbano operare, ma riteniamo che tale modalità d'intervento - rimarca la Filcams - sia assolutamente insufficiente e non funzionale, così come crediamo che il Governo abbia commesso un grave errore a non proseguire nelle norme restrittive sui supermercati che sono state imposte durante il primo lockdown'. La segnalazione è arrivata dai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) di Coop, che hanno parlato di episodi 'ripetuti per due o tre volte in poche settimane' solo nei punti vendita della cooperativa. Tutto il sindacato, così, invita ora le istituzioni 'a porre rimedio al caos che regna nella grande distribuzione e a non avere tolleranza di alcun tipo con chi, ritenendo di esprimere così la propria libertà di pensiero, si sente autorizzato a ledere la salute e la dignità di lavoratrici e lavoratori'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Mostra di Saltini, originalità ..
La tesi con tanto di dimostrazioni fotografiche è stata pubblicata da La nuova bussola ..
22 Aprile 2024 - 08:48
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24