Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliSocieta'

Come arredare la camera da letto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il problema si pone quando lo spazio è esiguo. In questo caso si deve valutare bene più che altro l'acquisto di un armadio non troppo imponente


Come arredare la camera da letto

Quando compriamo casa e finiamo di fare tutte le ristrutturazioni e le imbiancature del caso, potremo finalmente pensare all'arredo delle stanze. Tra queste non mancherà di certo la camera da letto.
La camera matrimoniale è quella dedicata al riposo, e la scelta del suo arredo deve essere effettuata con cura, certamente tenendo conto anche del proprio gusto personale. Il mercato oggi ci propone le più varie soluzioni di arredo per la stanza da letto, dalle più classiche a quelle più moderne. A riguardo di queste ultime ecco una vasta scelta di camere matrimoniali moderne.
Ma come arredare la camera da letto? Come scegliere la struttura più adatta ai nostri spazi? Cosa mettere di contorno? Lo scopriamo insieme grazie a questo articolo.

Valutare gli spazi

Prima di scegliere l'arredo che più ci piace per la camera da letto, dobbiamo certamente prendere le misure corrette della stanza per capire quale tipo di mobilia può starci.
Certamente le parti più importanti saranno il letto matrimoniale con i comodini e l'armadio per i vestiti.
Per cui dobbiamo prendere in considerazione il fatto che nella camera devono entrarci questi complementi. Una camera grande non reca alcun problema, anzi, permette di sbizzarrirsi tra le più varie soluzioni.
Il problema si pone quando lo spazio è esiguo. In questo caso si deve valutare bene più che altro l'acquisto di un armadio non troppo imponente. Esistono però soluzioni che permettono di risparmiare spazio come ad esempio gli armadi con ante scorrevoli, per cui non è quindi necessaria l'apertura a sportello che soffoca gli spazi già piccoli.

Stili e colori

In tema di arredo della camera da letto, per quanto riguarda l'argomento stili e colori certamente qui entra in gioco il nostro gusto personale. Se amiamo il classico potremo pensare a un arredo in noce.
Se preferiamo un ambiente più luminoso e sul moderno, le soluzioni sono tante. Ad esempio si può optare per una struttura con letto e armadio a due ante scorrevoli in madreperla e materico nodato chiaro o in madreperla e laccato.

Specchi, tappeti e cassettiere

Uno specchio in camera da letto è molto importante. Essendo la stanza dove di solito è presente l'armadio per i vestiti, è importante potersi controllare quando si prova un capo di abbigliamento, senza vestirsi alla cieca per poi dover andare a guardarsi allo specchio del bagno, che poi non è neanche a figura intera. Si può quindi acquistare un pratico e lungo specchio a unghia oppure compare una struttura armadio con specchiera già incorporata.
I comodini saranno indispensabili accanto a ciascuna delle estremità del letto, per riporre lampade da camera e altri oggetti utili. Se lo spazio lo permette, inserire una cassettiera permetterà di avere del posto in più per i vestiti accanto a quello offerto dall'armadio.
Anche un tappeto sta poi molto bene in camera da letto, perché rimarca l'idea di relax, di poter appoggiare i piedi per terra senza calze o ciabatte.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Il ritorno di Cersaie: manifesto e date, in presenza
Economia
24 Febbraio 2021 - 11:23

Societa' - Articoli Recenti
Biden di nuovo positivo al Covid: ..
La notizia della ricaduta è stata data dalla Casa Bianca che ha divulgato una nota del ..
31 Luglio 2022 - 00:02
Giochi e nave pirata svaniti nel ..
Anche l'area verde comunale de Le Torri trascurata e simbolo di abbandono e degrado. La ..
30 Luglio 2022 - 17:10
Covid, 4130 contagi in Emilia Romagna..
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 24,5%
30 Luglio 2022 - 14:46
Covid, ancora 19 decessi in Emilia ..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 49 (+1 ..
29 Luglio 2022 - 16:20
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39