Dimentica il figlio di 11 anni in una piazzola di sosta sull'A1: rintracciato dalla Polizia
Villa  La Personala
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
VLP Events
articoliSocieta'

Dimentica il figlio di 11 anni in una piazzola di sosta sull'A1: rintracciato dalla Polizia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il padre non si era accorto, una volta risalito in auto, che nel sedile posteriore il figlio non c'era più. Era sceso a gettare un rifiuto. Se ne è reso conto a seguito della chiamata della Polizia, quando però era già arrivato a Mantova


Dimentica il figlio di 11 anni in una piazzola di sosta sull'A1: rintracciato dalla Polizia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Non si configura come abbandono ma come grave distrazione quella che ha visto protagonista un uomo in viaggio con il figlio minore che, sull'autostrada A1 all'altezza del Km 173 nord si era fermato in una piazzola di sosta per espletare i proprii bisogni. Stando al racconto in inglese del figlio, di nazionalità lettone, di 11 anni, agli agenti della Polstrada, l'uomo sarebbe risalito in macchina ignaro del fatto che lui, il figlio, fosse a sua volta sceso dal mezzo per gettare un rifiuto nel cestino. Il padre pensando che nel frattempo il figlio fosse risalito sui sedili posteriori, aveva ripreso la marcia lasciandolo in piazzola di sosta. Dopo vari accertamenti da parte del personale della Polstrada, allertata da altri automobilisti in sosta della presenza del minore senza alcun adulto nelle vicinanze, è stato accertati la famiglia era diretta all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo.

Rintracciato il numero di telefono cellulare del padre, l'uomo ha riferito agli agenti di non essersi accorto della mancanza del figlio e di essere al momento in transito vicino a Mantova. Dopo ulteriori verifiche del caso, nella stessa serata il minore è stato riconsegnato alla famiglia.  

Episodio particolare, ma non l'unico che ha tenuto impegnati gli operatori della Polstrada sottosezione Modena Nord. Nel fine settimana del 24 settembre, nel turno serale, durante il servizio di vigilanza, la pattuglia è intervenuta sulla segnalazione di una lite tra due persone che viaggiavano su un auto nella corsia nord. Raggiunto il mezzo, questo è stato fermato nell'area di servizio Secchia Est. A seguito di accertamenti nella banca data sulle persone a bordo, il conducente, un cittadino italiano di 49 anni, risultava colpito da una segnalazione per probabile possesso di armi. Effettuata la perquisizione, veniva rinvenuta sostanza stupefacente tipo marijuana in modica quantità, mentre le armi non venivano rintracciate. L'uomo è stato segnalato per il possesso di droga e nonché sanzionato per patente di guida scaduta di validità.

Sempre nell’arco dei controlli relativi al fine settimana del 24 settembre, nel turno serale pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Modena Nord, sulla tratta autostradale del Brennero A22, ha rinvenuto in una piazzola di sosta, una Fiat Punto in stato abbandono. Effettuato il controllo in banca dati, è emerso che il mezzo era stato rubato il giorno stesso nel mantovano. I legittimo proprietario è stato ritracciato per la restituzione.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Scuole superiori scelte e negate, partiti i ricorsi:  interessato il Capo dello Stato
Sono due, relativi a studenti che si sono visti negare tutte e tre scuole indicate i ricorsi..
08 Luglio 2024 - 14:15
Le alghe invadono il Naviglio, animali in difficoltà e rischio in caso di piena
Il livello di copertura sopra e sotto la superficie è altissimo. La rimozione, un tempo ..
08 Luglio 2024 - 02:11
Il cardinale Ruini colto da malore: è ricoverato in terapia intensiva
'Il paziente è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. ..
07 Luglio 2024 - 19:36
Comuni ricicloni: primato Aimag in Emilia-Romagna e nel territorio modenese
La società di Mirandola gestisce la raccolta a Carpi e nella maggior parte dei comuni ..
07 Luglio 2024 - 00:23
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24