Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Diventare massaggiatore: cosa serve e l'importanza della pratica

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per diventare massaggiatori è importante fare pratica e acquisire specifiche tecniche che possono essere apprese solo iscrivendosi a un corso


Diventare massaggiatore: cosa serve e l'importanza della pratica
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Se stai cercando lavoro o vorresti cambiare quello che stai facendo e ti piacerebbe lavorare a contatto con le persone facendo un mestiere molto richiesto e utile per il benessere altrui, l’attività di massaggiatore o massaggiatrice potrebbe essere il futuro che hai sempre sognato.
Ovviamente non ci si improvvisa massaggiatori se non si vuole recare danno fisico alle persone che si affidano al tocco delle vostre mani per alleviare le problematiche che li affliggono. Quello del massaggiatore è un mestiere dove competenza e preparazione la fanno da padroni, quindi prima di diventare massaggiatori o massaggiatrici è fondamentale approfondire ogni aspetto di questo affascinante mestiere.
Per diventare massaggiatori è importante fare pratica e acquisire specifiche tecniche che possono essere apprese solo iscrivendosi a un corso di massaggio riconosciuto. Ce ne sono in tutta Italia, organizzati da centri e scuole di massaggio dislocate in ogni regione del nostro paese.

Oggi però ci occuperemo di descrivere le caratteristiche e le potenzialità di un corso massaggio a Bologna, in particolare un corso di massaggio ayurvedico a Bologna.

Impara dai professionisti il mestiere del massaggiatore durante un corso di massaggio a Bologna

Se vivi o ti sei appena trasferito in Emilia Romagna e sei in cerca di lavoro o vorresti cambiare mestiere, potrebbe farti piacere sapere che quello del massaggiatore o della massaggiatrice è una professione molto richiesta che può essere praticata in strutture sanitarie o anche mettendosi in proprio.
Ecco perché un corso massaggio a Bologna potrebbe risolvere tutti i tuoi problemi professionali e spalancarti le porte verso un futuro economicamente stabile e sereno. Cerca però di affidarti a scuole di massaggio riconosciute per non andare incontro a brutte sorprese come purtroppo a volte capitano nel nostro paese quando si verificano spiacevoli episodi in centri massaggio non in regola.


Tra le tecniche più richieste di massaggio a Bologna, in grado di apportare enormi benefici alla clientela, c’è senza dubbio l’arte del massaggio ayurvedico. Un corso di massaggio a Bologna ti permette di apprendere questa antica tecnica di massaggio per cominciare da subito la tua carriera di massaggiatore o massaggiatrice nella città in cui vivi. La splendida ed effervescente Bologna. Ma che cos’è esattamente il massaggio ayurvedico e perché è sempre più richiesto da clienti di ogni età?

Corso di massaggio a Bologna: l’arte del massaggio ayurvedico

Una scuola che impartisce un corso massaggio a Bologna non può fregiarsi dell’appellativo “eccellente” se non fornisce ai suoi allievi tutte le dottrine essenziali per praticare con correttezza e senza indugio l’arte del massaggio ayurvedico.
Il massaggio ayurvedico è un tipo di massaggio molto antico in grado di riequilibrare il benessere del corpo e della mente di un individuo attraverso la stimolazione di determinati centri nervosi che vengono risvegliati col tocco delle mani sul corpo di chi si appresta a ricevere il massaggio. Un massaggio ayurvedico, quindi, agisce a livello psicofisico per ridare armonia al corpo affaticato e alla mente stressata i quali, secondo l’ayurveda (medicina tradizionale utilizzata in India sin dall’antichità), sono una cosa sola e non possono esistere separati l’uno dell’altro.
Stando ai testi dell’ayurveda il nostro corpo è attraversato da tre dosha (Vata, Pitta, Kapha), che sono delle energie vitali che scorrono dentro di noi come fiumi d’energia. La salute dei dosha determina lo stato di benessere dell’individuo. Più i dosha sono in salute e la loro energia scorre libera nel corpo, più il corpo si mantiene lontano da infezioni e malattie.
Lo scopo del massaggio ayurvedico, quindi, è quello di ripristinare la salute dei dosha per ritrovare l’equilibrio psicofisico e di conseguenza condurre la persona verso la guarigione da malattie fisiche e mentali.
Detto ciò, capirai meglio quanto un corso di massaggio a Bologna sia necessario per apprendere tutti i segreti del massaggio ayurvedico, un tipo di massaggio a Bologna sempre più richiesto da pazienti di ogni età, sia donne che uomini, i quali hanno compreso i vantaggi psicofisici di un massaggio riequilibrante che affonda le radici nell’antica storia della medicina indiana, l’ayurveda. Una medicina alternativa che, secondo la tradizione, è stata donata agli uomini da Brahma stesso, cioè una delle tre divinità supreme indiane come Visnu e Siva.

Non solo ayurveda in un corso massaggio a Bologna

Corso massaggio Bologna non significa solo apprendere tecniche legate alla scuola dell’ayurveda, ma anche altri tipi di massaggio come Massaggio Classico Svedese, Massaggio Thailandese, Massaggio Anticellulite, Massaggio Sportivo, Massaggio Californiano, Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui, Massaggio Kobido e tanti altri tipi di massaggio per avere nel proprio bagaglio tecnico tutte le competenze che un cliente potrebbe richiedere per il proprio benessere psicofisico.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Inaugurato a Modena il nuovo ..
Dedicato alle visite gratuite di prevenzione oncologica che la Fondazione offre alla ..
18 Aprile 2024 - 12:30
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Mirandola, falsa vendita on-line di ..
Fermati dall'ufficio anticrimine del locale commissariato un cittadino italiano e un ..
17 Aprile 2024 - 15:55
La mostra di Carpi chiude in ..
'La decisione è dettata dal mio precario stato di salute, conseguente all’aggressione ..
17 Aprile 2024 - 11:10
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24