Dolce & Gabbana lancia a 100 dollari un profumo per cani ispirato al barboncino di uno dei due stilisti. In versione spray, senza alcol, è disponibile sul sito web del Regno Unito a 83 sterline (96,4 euro e circa 105 dollari): è ispirato a Fefé, il cane di Domenico Dolce.
Secondo la casa di moda italiana, il profumo unisce “note fresche e delicate di Ylang Ylang, Muschio e Sandalo” ed è contenuto in una bottiglia di vetro laccato verde con una zampa placcata in oro 24 carati. Ma l'associazione internazionale per i diritti degli animali Peta ritiene che 'spruzzare i cani con un profumo progettato per compiacere gli esseri umani, come avviene, può disturbarli notevolmente'. I cani 'hanno centinaia di milioni di recettori aggiuntivi nelle loro narici e possono annusare da 10.000 a 100.000 volte meglio degli umani', ha detto Ingrid Newkirk, fondatrice della Peta. I profumi spruzzati sulla loro pelliccia 'possono causare irritazione e stress e interferire con la loro capacità di rilevare altri odori nel loro ambiente e di comunicare con gli altri animali che incontrano', ha aggiunto.
Dolce & Gabbana profumo da 100 dollari per cani: Peta protesta

L'associazione internazionale per i diritti degli animali Peta: 'Spuzzare i cani per compiacere gli esseri umani può disturbarli notevolmente'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Caso Amo, dipendente licenziata vinse il bando nel 2020: nella sezione trasparenza tutto cancellato

Castelfranco Emilia: parchi pubblici occupati da stranieri senza fissa dimora

Vignola: tentato stupro davanti a casa, caccia all'uomo
Articoli Recenti
'Così non si può vivere': residenti zona stazione piccola esasperati dai cantieri notturni

Prossima al parto fugge dalla struttura protetta, trovata al parco XXII aprile e ricoverata

Unimore, More Modena Racing lancia la vettura M25-LH per la Formula Student 2025

Aimag nelle mani di Hera: ecco HeracquaModena