Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Emergenza alluvione, Udicon: 'Aiuti immediati per popolazione colpita'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La semplice sospensione degli adempimenti fiscali e tributari, così come il rinvio delle udienze nei tribunali, non sono sufficienti'


Emergenza alluvione, Udicon: 'Aiuti immediati per popolazione colpita'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Esprimiamo il nostro cordoglio per le vittime e manifestiamo solidarietà alla popolazione dell'Emilia Romagna e alle imprese locali colpite dall'alluvione. In risposta a questa tragedia vogliamo lanciare un appello urgente alle Istituzioni e alle aziende fornitrici di servizi, al fine di venire incontro alle esigenze della popolazione coinvolta dal maltempo”, così in una nota il Presidente Nazionale Udicon Martina Donini. 

“La sospensione dei pagamenti delle utenze di luce, acqua, gas, telefonia e delle rate dei mutui per le abitazioni danneggiate e impraticabili, è una misura fondamentale per alleviare le difficoltà economiche delle persone colpite. La semplice sospensione degli adempimenti fiscali e tributari, così come il rinvio delle udienze nei tribunali, non sono sufficienti. Gli ingenti danni subiti dalla popolazione e dalle imprese del territorio richiedono un intervento immediato per evitare ulteriori gravami finanziari sulle persone e sulle imprese colpite da questa tragedia.

In particolare, auspichiamo che le società fornitrici di acqua, luce, gas, trasporti e servizi legati alle telecomunicazioni si mobilitino per sostenere la popolazione colpita e garantire l'erogazione dei servizi essenziali. Inoltre, chiediamo che si provveda al rimborso dei biglietti degli eventi sospesi. Grazie al supporto delle nostre sedi regionali in Emilia Romagna, Udicon metterà in atto misure straordinarie per fornire assistenza alla popolazione colpita attraverso la creazione di una task force operativa sul territorio, che avrà il compito di fornire informazioni, istruzioni e supporto ai cittadini, facilitando anche la comunicazione con le istituzioni al fine di garantire l'adozione e l'esecuzione più efficace delle misure di sostegno attivate”, ha aggiunto il Presidente regionale Udicon Emilia Romagna, Vincenzo Paldino.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Mirandola, falsa vendita on-line di ..
Fermati dall'ufficio anticrimine del locale commissariato un cittadino italiano e un ..
17 Aprile 2024 - 15:55
La mostra di Carpi chiude in ..
'La decisione è dettata dal mio precario stato di salute, conseguente all’aggressione ..
17 Aprile 2024 - 11:10
Amato, Nordio, Formigoni: il Festival..
Presentato questa mattina il programma della quinta edizione divisa tra Modena, Carpi, ..
16 Aprile 2024 - 18:09
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24