“Esprimiamo il nostro cordoglio per le vittime e manifestiamo solidarietà alla popolazione dell'Emilia Romagna e alle imprese locali colpite dall'alluvione. In risposta a questa tragedia vogliamo lanciare un appello urgente alle Istituzioni e alle aziende fornitrici di servizi, al fine di venire incontro alle esigenze della popolazione coinvolta dal maltempo”, così in una nota il Presidente Nazionale Udicon Martina Donini.
“La sospensione dei pagamenti delle utenze di luce, acqua, gas, telefonia e delle rate dei mutui per le abitazioni danneggiate e impraticabili, è una misura fondamentale per alleviare le difficoltà economiche delle persone colpite. La semplice sospensione degli adempimenti fiscali e tributari, così come il rinvio delle udienze nei tribunali, non sono sufficienti. Gli ingenti danni subiti dalla popolazione e dalle imprese del territorio richiedono un intervento immediato per evitare ulteriori gravami finanziari sulle persone e sulle imprese colpite da questa tragedia. In particolare, auspichiamo che le società fornitrici di acqua, luce, gas, trasporti e servizi legati alle telecomunicazioni si mobilitino per sostenere la popolazione colpita e garantire l'erogazione dei servizi essenziali. Inoltre, chiediamo che si provveda al rimborso dei biglietti degli eventi sospesi. Grazie al supporto delle nostre sedi regionali in Emilia Romagna, Udicon metterà in atto misure straordinarie per fornire assistenza alla popolazione colpita attraverso la creazione di una task force operativa sul territorio, che avrà il compito di fornire informazioni, istruzioni e supporto ai cittadini, facilitando anche la comunicazione con le istituzioni al fine di garantire l'adozione e l'esecuzione più efficace delle misure di sostegno attivate”, ha aggiunto il Presidente regionale Udicon Emilia Romagna, Vincenzo Paldino.
Emergenza alluvione, Udicon: 'Aiuti immediati per popolazione colpita'
'La semplice sospensione degli adempimenti fiscali e tributari, così come il rinvio delle udienze nei tribunali, non sono sufficienti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
Caffè Concerto, ora il Comune di Modena vuole la pace con Rrem: accordo da 924mila euro e nuova concessione
Umanizzazione delle cure: il progetto Enjoy Music Therapy approda anche al Policlinico di Modena
Autotrasporto, Ruote Libere: 'Caro carburante, il Governo continua a fare cassa sulla pelle di chi lavora'
Prevenire e gestire il conflitto di coppia con la mediazione: in tribunale apre lo sportello


