Il Sudafrica, dove il mese scorso è stata rilevata la nuova variante del Covid-19, ha annunciato di aver superato il picco dell'ondata di Omicron senza un aumento significativo nel numero dei decessi.
'Tutti gli indicatori suggeriscono che il Paese ha probabilmente superato il picco della quarta ondata' della pandemia, ha affermato la presidenza in un comunicato che annuncia anche la revoca di alcune restrizioni sanitarie, in particolare del coprifuoco notturno.

Il picco, con contagi record da inizio pandemia, è stato superato senza, di fatto, un aumento di decessi (foto sopra). Merito dei vaccini coem viene spesso affermato in Italia? Difficile dare una risposta univoca. Ci limitiamo a riportare alcuni indicatori. I dati ufficiali (foto in alto) mostrano che in Sudafrica è vaccinato solo il 31% con una dose e appena il 26% con due dosi. Ricordiamo che in Italia la vaccinazione ha superato l'80% col 32% di cittadini che ha già ricevuto la terza dose.
L'esempio Sudafrica: 70% di non vaccinati ma Omicron non uccide
I dati ufficiali mostrano che in Sudafrica è vaccinato solo il 31% con una dose e appena il 26% con due dosi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Scontri al rave di Campogalliano, sfondato da auto e camper cordone di Polizia, ancora più di 1000 dentro l'area
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Articoli Recenti
Maltempo, domani allerta arancione in Emilia centrale
Tumori della pelle: nuova scoperta Unimore
Troppi incidenti nel comune di Modena, 11 i mortali nel 2025, via a nuovi autovelox
Senza permesso di soggiorno e con precedenti, fermato al Novi Sad: sarà espulso


