Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Mantova, consulenti Procura: 'Carabiniere morto a causa del vaccino'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per i consulenti quindi vi è una correlazione diretta tra l'assunzione del vaccino e la trombosi cerebrale che ha ucciso a 50 anni Pietro Taurino


Mantova, consulenti Procura: 'Carabiniere morto a causa del vaccino'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il decesso del 50enne Pietro Taurino, maresciallo maggiore dei carabinieri di Mantova, sarebbe stata causata dal vaccino Astrazeneca. A sostenerlo in una lunga relazione emersa ieri sono stati i consulenti nominati dalla Procura di Mantova per fare luce sulla morte avvenuta il 17 marzo, 11 giorno dopo l'inoculazione. Per i consulenti quindi vi è una correlazione diretta tra l’assunzione del vaccino e la trombosi cerebrale che ha ucciso Pietro Taurino. Una conclusione simile a quella alla quale si è giunti nel caso di Camilla Canepa (qui l'articolo).
L’inchiesta, condotta dal procuratore capo Manuela Fasolato e dal sostituto Giulio Tamburini, doveva infatti appurare proprio l’esistenza della correlazione tra l’insorgere dei trombi a livello cerebrale, riscontrati in sede di esami autoptico, e l’assunzione del vaccino.

Come riporta oggi La Voce di Mantova, i pubblici ministeri avevano affidato un incarico peritale ad un pool di tre esperti, specializzati sia in ambito medico legale che in materia di trombosi cerebrale. L’esito dell’autopsia aveva infatti stabilito che la morte era da addebitare ad emorragia cerebrale e trombosi venosa cerebrale. A giocare un ruolo determinante in ambito investigativo erano risultati i conseguenti prelievi del sangue a cosiddetto “cuor battente” – in assenza di attività cerebrale ma cardiaca – disposti tempestivamente dagli inquirenti sul corpo della vittima che, avevano evidenziato la presenza di porpora trombocitopenica trombotica, ovvero la formazione di piccoli coaguli di sangue in tutto il corpo che bloccano l’apporto di sangue a organi vitali come cervello, cuore e reni, corroborando quindi in tal senso l’ipotesi di una correlazione, con elevata probabilità, tra la morte del militare e la vaccinazione da lui ricevuta.
Parallelamente però il fascicolo aperto verso ignoti per omicidio colposo, i magistrati inquirenti sono stati costretti ad avanzare al Gip una richiesta di non luogo a procedere a fronte dell’entrata in vigore, il primo aprile scorso, del decreto legge 44/2021 che, tra le disposizioni in materia di contenimento della pandemia da coronavirus prevede una norma che in funzione di “scudo” disciplina la «responsabilità penale da somministrazione anti Sars-CoV-2».

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Test attiudinali per magistrati, ok ..
La norma entrerà in vigore per i concorsi banditi dal 2026. Sarà il CSM a scegliere i ..
27 Marzo 2024 - 01:42
In 5 anni 35 edicole in meno in ..
Una indagine sullo stato di salute delle 204 edicole di Modena e provincia e un sondaggio ..
26 Marzo 2024 - 19:30
Modena, impianto idrogeno per mezzi ..
Il Consiglio ha dato il via libera al provvedimento urbanistico. I 12 bus acquistati con ..
26 Marzo 2024 - 11:18
Esselunga regala alla città ..
Lavori a pieno regime nell'area dell'ex consorzio agrario sia per la struttura di vendita ..
25 Marzo 2024 - 23:58
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24