Si è svolta come ogni sabato la manifestazione in centro a Modena, autorizzata dalla questura, contro le norme legate al passaporto sanitario. Oltre 500 i partecipanti che hanno sfilato in modo pacifico partendo da piazza Grande e raggiungendo largo Garibaldi.
All'andata il corteo è rimasto in silenzio per esprimere il proprio dissenso a quella che viene considerata una 'limitazione della democrazia'. Al ritorno i manifestanti hanno intonato gli slogan di sempre inneggiando alla libertà, alla Costituzione e rifiutando il Green Pass. Tra la folla anziani, ragazzi e famiglie. Alcuni commercianti hanno applaudito al corteo, mentre alcuni anche nei giorni scorsi avevano espresso dissenso. I passanti si dividono tra consensi e commenti ironici o di condanna verso la manifestazione. Il tutto si è svolto in modo tranquillo con la supervisione delle forze di polizia.
Giuseppe Leonelli
Modena, ancora manifestazione pacifica contro Green Pass. In silenzio
Si è svolta come ogni sabato la manifestazione in centro a Modena, autorizzata dalla questura. Oltre 500 i partecipanti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Modena, paura all’aeroporto di Marzaglia: una Ferrari sbanda sul pubblico e travolge padre e figlio
Modena, la Sacca perde un pezzo di storia: dopo 58 anni chiude la Giuliana
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Articoli Recenti
Sabato c'è Bimbimbici, per chiedere strade più sicure
Sanità Modena, Mezzetti: 'I bisogni crescono a ritmo più sostenuto delle risorse'
Caro carburante a Modena: ora la benzina costa quasi come il diesel
Arresto cardiaco in un ristorante a Modena: 52enne salvato grazie a un defibrillatore


