Presenza sotto le attese rispetto agli annunci della vigilia nella piazza no Green Pass che si è riunita oggi a Modena nel parcheggio Tienanmen mentre al Novi Sad le poche bancarelle presenti alle 16 erano sparite. Una piazza colorata tra i manifestanti con cartelli, fiori e canzoni rock a fare da sottofondo musicale. Il circolo culturale identitario e di estrema destra Terra dei padri in prima fila con Fabio De Maio e la consigliera Beatrice De Maio, torna invece l'ex primario del Pronto soccorso di Modena Daniele Giovanardi che sabato scorso aveva preso le distanze dalla manifestazione.
Suoni, parole ed immagini dalla piazza
La diretta
Sul palco improvvisato in un furgone aperto si sono alternati Francesco Toscano, Francesco Amodeo e Pino Cabras i quali hanno parlato a un pubblico di circa 1000 persone. Netta la presa di posizione dei relatori contro il Governo Draghi, mentre da Amodeo è arrivato un chiaro appello alla unità e contro i personalismi.
Giuseppe Leonelli
No Green Pass, un migliaio in piazza Tienanmen
Presenza sotto le attese rispetto agli annunci della vigilia. Una piazza colorata tra i manifestanti. Terra dei padri in prima fila, torna Giovanardi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Naviglio: a Bomporto porte vinciane chiuse, cresce la pressione verso Modena
Modena, lutto nella medicina: è morto a 69 anni il dottor Stefano Tondi
Nel 1985 la befana con la più grande nevicata che Modena ricordi
Caffè Concerto, rate di affitto e utenze non riscosse per 900.000 euro: il Comune revoca la concessione
Articoli Recenti
Intelligenza artificiale applicata allo studio della narcolessia: l'industria farmaceutica giapponese a Unimore
Gestione impianti sportivi UISP: cambio al vertice di Wesport
Treno parte con bimbo a bordo e senza mamma: recuperato a Modena
Il clima modenese nei 200 anni dell'osservatorio geofisico Unimore

