Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Open Day vaccini, si continua con Carpi e Vignola

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sabato 12 a Carpi e domenica 13 a Vignola saranno 1750 le monodosi J&J a disposizione. Prenotazioni aperte da giovedì 10 sul portale Ausl


Open Day vaccini, si continua con Carpi e Vignola
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo il buon esito del primo week-end di Open Day, l’Azienda USL ha stilato il calendario dei prossimi appuntamenti. Si prosegue già questo fine settimana con due nuove giornate, sempre dedicate alla somministrazione del vaccino monodose Johnson&Johnson: la prima a Carpi, sabato 12 giugno, la seconda a Vignola, domenica 13 giugno, per una disponibilità complessiva di 1750 dosi (1000 a Carpi e 750 a Vignola).

Le prenotazioni, tarate sulle quantità effettivamente disponibili per ciascuna sede, saranno aperte per entrambe le date da giovedì 10 giugno a partire dalle 8.30 tramite la pagina dedicata (www.ausl.mo.it/vaccino-covid-open-day) sul sito Ausl.

Seguiranno altri Open Day, in parte già fissati, anche se il calendario potrà essere arricchito da ulteriori iniziative volte a favorire l’adesione della popolazione: domenica 27 giugno sarà la volta dei distretti sanitari di Sassuolo (Punto vaccinale di Fiorano) e Castelfranco Emilia, domenica 4 luglio invece Modena (con apertura straordinaria del punto vaccinale di Baggiovara).

Le prenotazioni si apriranno sempre il giovedì precedente la data indicata, alle ore 8.30.


La modalità “Open Day” è rivolta alla popolazione dai 18 anni in su, residente o temporaneamente assistita da un medico di medicina generale in provincia di Modena.

Tale proposta integra e non sostituisce la prenotazione tramite i canali previsti, che rimangono a disposizione delle varie fasce di età pe alle quali è attualmente consentito l’accesso alla vaccinazione.

Proseguono le prenotazioni per le nuove fasce d’età

Da mercoledì 9 giugno sarà il turno della fascia tra i 35 e i 39 anni, mentre da venerdì 11 toccherà ai cittadini tra i 30 e i 34 anni prenotare la propria dose. Si prosegue la settimana successiva con la fascia 25-29 anni (da lunedì 14 giugno), per poi concludere mercoledì 16, con la fascia 20-24. Una volta aperta, la possibilità di prenotare rimane sempre disponibile per tutte le fasce d’età, sia le nuove che le precedenti.

L’AUSL ricorda inoltre che per tutte le informazioni sulla vaccinazione ai minori è possibile consultare la pagina dedicata sul portale dell’Ausl: http://www.ausl.mo.it/vaccino-covid-minori.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, appello per la pace ..
Commemorazione nel 79esimo anniversario dell’uccisione di dieci partigiani per ..
10 Marzo 2024 - 13:52
Carpi: 20.000 firme alla petizione ..
Si moltiplicano le adesioni all'iniziativa sul sito Pro-Vita e famiglia per chiedere ..
10 Marzo 2024 - 10:58
Due etti di cocaina sotto il letto: ..
I carabinieri lo avevano controllato mentre si aggirava nel parcheggio di un centro ..
09 Marzo 2024 - 23:02
Quando il gioco diventa malattia: ..
L'appuntamento è organizzato da Centro Antimobbing Rodolfo Degoli, Osservatorio Nazionale ..
08 Marzo 2024 - 21:41
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24