Modenamoremio
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
articoliSocieta'

Per le vacanze 2020 i dati parlano chiaro: è boom di prenotazioni per i viaggi di gruppo

La Pressa
Logo LaPressa.it

La prima cosa da sapere è che non ci sono restrizioni per i Paesi che fanno parte dell’Unione Europea


Per le vacanze 2020 i dati parlano chiaro: è boom di prenotazioni per i viaggi di gruppo

Gli italiani cominciano a pianificare le vacanze dell’estate 2020: secondo i dati di Coldiretti, circa 34 milioni di persone trascorreranno le vacanze in Italia, ma gli altri stanno organizzando un viaggio all’estero. Dalle agenzie di viaggio e dai tour operator del settore arrivano le domande che più spesso le persone fanno quando decidono di organizzare un viaggio all’estero per l’estate 2020: dove si può andare? Cosa bisogna fare prima di partire e una volta tornati in Italia? Cerchiamo di rispondere a queste domande, tenendo in considerazione che, data l’emergenza sanitaria non ancora del tutto risolta, le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.

La prima cosa da sapere è che non ci sono restrizioni per i Paesi che fanno parte dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria), per Svizzera, Norvegia, Islanda e Liechtenstein (legati all’Italia dall’accordo di Schengen), per la Gran Bretagna e l’Irlanda del nord e per San Marino, Monaco e Andorra.


Prima di organizzare le vacanze in uno di questi Paesi, è bene verificare le leggi in vigore sul Covid-19 nel luogo che si è scelto e nell’eventuale luogo di transito dall’Italia alla destinazione scelta.

Un’altra cosa importante da sapere è che gli italiani che stanno organizzando un viaggio all’estero per l’estate lo stanno facendo in gruppo: da quanto emerge dalle indagini dei professionisti del settore, infatti, uno dei trend di viaggio per l’estate 2020 sono proprio quelli di gruppo, come ad esempio i viaggi di gruppo Tramundi.

 Uno dei viaggi di gruppo più gettonati è quello verso l’Islanda, l’isola che si trova nell’oceano Atlantico settentrionale, posta tra la Gran Bretagna e la Groenlandia. La particolarità dell’isola è che è ricoperta per oltre il 10 percento da ghiacciai, inoltre è ricca di fiordi, insenature e di rocce di origine vulcanica. Il periodo migliore per visitare quest’isola è da maggio ad agosto, quando ci sono più ore di sole durante la giornata. Il clima è freddo ma temperato, grazie all’influenza della corrente del Golfo, soprattutto nelle regioni meridionali e occidentali.

Le bellezze dell’Islanda sono speciali: ghiacciai (come il Vatnajökull, il più grande d‘Europa) e vulcani, campi di lava, geyser e sorgenti termali, iceberg e spiagge di sabbie nere. Inoltre, si può visitare la cascata più poderosa d’Europa, la Dettifoss (La cascata dell’acqua che rovina), oltre a incrociare foche e balene, capidogli, megattere e balenottere azzurre. E ancora, ci si potrà immergere nella natura incontaminata del Parco Nazionale Þingvellir, che è patrimonio dell’umanità: una frattura geologica in cui convergono le placche tettoniche del nord America e dell’Eurasia. Senza considerare il Canyon di Asbyrgi, una gola ricca di alberi di betulla, a forma di ferro di cavallo, per godere di un panorama incredibile e indimenticabile.

 Un viaggio di gruppo, quello in Islanda, per scoprire la meraviglia e la potenza della natura incontaminata, con un tour completo dell’isola, chiamata non a caso Terra del Ghiaccio e del Fuoco, che si svelerà in tutta la sua incredibile bellezza. Solo per veri spiriti avventurieri!

 



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Modenamoremio
Articoli Correlati
Covid, boom contagi: 127 in Emilia Romagna. Corsini: 'No stop vacanze'
Societa'
23 Agosto 2020 - 16:29- Visite:4898
Modena, bonus vacanze: beffa dei prezzi gonfiati anche del 30%
Societa'
16 Luglio 2021 - 15:33- Visite:1675
A Riccione un mare di convenienza senza auto in vacanza
Economia
15 Giugno 2018 - 19:06- Visite:1270
Vacanze, stangata prezzi
Economia
31 Luglio 2021 - 19:05- Visite:964
Tamponi nei Drive through in libera professione, a tariffa agevolata
Societa'
25 Luglio 2021 - 17:17- Visite:944

Societa' - Articoli Recenti
Schilirò: ‘Ho contratto il Covid, ..
‘Adesso io e mio marito stiamo abbastanza bene e, appena sarò guarita e non pericolosa ..
29 Novembre 2021 - 21:32- Visite:1462
Rischio infezione: in E-R rapporto ..
Il report mensile della Regione. Il rapporto sale a 4,5 per i ricoveri ordinari, 10,9 per le..
29 Novembre 2021 - 21:25- Visite:334
Variante Omicron: Iss, al momento ..
Per capire il livello di gravità dell'infezione causata da Omicron servirà tempo. La ..
29 Novembre 2021 - 19:34- Visite:177
Covid, 155 contagi a Modena e un ..
I sintomatici sono 61, gli asintomatici 94. Una persona è stata ricoverata in Reparto
29 Novembre 2021 - 17:17- Visite:2018
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40- Visite:366300
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37- Visite:292957
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11- Visite:183504
Il sindacato dei carabinieri: ..
‘Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39- Visite:180893