E’ Alessia Gavioli il nuovo Segretario Provinciale del sindacato del settore Scuola e Univesità, Snals Confsal Modena. Succede al Segretario uscente Gianni Fontana, che mantiene la carica a Modena come Vice Segretario Snals, e in Regione come Segretario Regionale Snals Confsal EmiliaRomagna.
La Nomina di Alessia Gavioli è stata supportata, oltre che da Fontana e dal Consiglio Snasl Modena, anche dalla Segretaria Nazionale, Elvira Serafini, che ha voluto essere presente a questo momento, per lanciare essa stessa la candidatura di Alessia Gavioli.
“Le politiche sindacali che intendo proporre- afferma la nuova Segretaria Provinciale - sono rivolte alla salvaguardia del benessere nel luoghi di lavoro, che in questo caso sono le Scuole della nostra provincia. La difesa dei diritti costituzionali, normativi e contrattuali delle lavoratrici e dei lavoratori della Scuola, spesso non rispettati, sono alla base della nostra miglior azione sindacale, nei tavoli ai quali parteciperemo. Lo star bene nel luogo di lavoro è garanzia di miglior efficacia nei risultati che , in questo caso, assumono un’importanza fondamentale anche per la nostra Nazione, visto che ogni azione lavorativa nelle scuole è rivolta alla formazione dei giovani, futuri cittadini del nostro Paese”.
“In questo modo- prosegue il Segreterio Regionale Fontana- abbiamo dato vita a nuove energie, nella nostra sede, per offrire un supporto, per i nostri assistiti, adeguato ai tempi”.
Scuola: cambio al vertice provinciale di Snals Confsal

Gianni Fontana passa il testimone alla guida del sindacato del settore scuola e Università ad Alessia Gavioli
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Sanità Mirandola: firmato accordo per sostenere l'accoglienza abitativa del personale

Cigl, Cisl e Uil attaccano Federfarma: nel mirino il contratto dei dipendenti delle farmacie

Davanti all'R-Nord scontro con lancio di bottiglie: due risse tra stranieri infiammano la serata

Castelfranco Emilia: parchi pubblici occupati da stranieri senza fissa dimora