La casa farmaceutica statunitense Pfizer e BioNTech sarebbero pronte a chiedere già oggi all’ente regolatore americano, la Food and Drug Administration (Fda), l’autorizzazione per l’utilizzo in emergenza del proprio vaccino anti Covid-19 per i bambini di età compresa fra i 6 mesi e i 5 anni. La notizia viene riportata dai media statunitensi.
A fine 2021 Pfizer aveva annunciato che la vaccinazione con due dosi si era rivelata meno efficace nel prevenire il Covid nei bambini di età compresa tra 2 e 5 anni- Le autorità di regolamentazione hanno incoraggiato così l'azienda ad aggiungere una terza dose allo studio ipotizzando che un'altra dose possa aumentarne l'efficacia.
'Buone notizie - scrive su twitter il virologo Roberto Burioni -. Il vaccino per i più piccoli potrebbe arrivare prima del previsto. Secondo indiscrezioni l'autorizzazione all'FDA verrebbe richiesta questa settimana, vero che sono indiscrezioni ma la fonte è autorevole'.
Vaccino dai 6 mesi ai 5 anni: Pfizer chiede il via libera
Burioni: 'Buone notizie, il vaccino per i più piccoli potrebbe arrivare prima del previsto'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carcere di Modena nel caos, trasferiti sia il direttore che il comandante della Polizia penitenziaria
Attentato di Modena, anche La Pieve in lutto: Salvatore Ciccarelli perde la mamma, Monica Esposito
Attentato di Modena, è morta Monica Esposito, aveva 55 anni
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
Articoli Recenti
Caldo estremo, domani allerta arancione anche a Modena
Strage di Bologna, l'Italia si ferma 46 anni dopo
In Provincia di Modena oltre mille aborti in un anno, Mazzi: 'Quale prevenzione e sostegno alle gestanti?'
Ondata di calore con punte fino a 40 gradi, scatta il codice Arancione in Emilia Romagna


