Articoli Sport

Serie D, oggi il Cittadella cerca i tre punti in Toscana

Serie D, oggi il Cittadella cerca i tre punti in Toscana

'Sulla formazione qualche cambiamento andrà fatto, soprattutto in difesa dove numericamente siamo corti, con Aldrovandi infortunato'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Oggi alle 14.30 ultima di andata in Serie D con il Cittadella impegnato a Ponte a Egola, frazione di San Miniato (Pisa), contro il Tuttocuoio. La formazione di Gori, che al debutto ha battuto il Sasso Marconi sfatando il tabù San Damaso, cerca il bis in Toscana.
'Sarà una partita complicata per noi, perché affrontiamo una squadra che sta attraversando un buon momento ed ha fatto un bel girone di andata. Conosco alcuni giocatori loro quindi mi aspetto una squadra molto fisica - afferma mister Gori -. Sulla formazione qualche cambiamento andrà fatto, soprattutto in difesa dove numericamente siamo corti e con Aldrovandi infortunato e Mora squalificato'.
Aldo Firicano, allenatore del Montevarchi commenta: 'All’inizio abbiamo faticato, eravamo una squadra completamente nuova poi abbiamo ottenuto buoni risultati. Abbiamo una buona difesa, il centrocampo è giovane e in avanti Massaro, che purtroppo ora è infortunato, è un attaccante di qualità. Il campionato diviso in tre fasce: la prima composta dalle squadre che sono nelle prime sei posizioni, che fanno corsa a sé, la seconda di quelle in mezzo, la terza di quelle in lotta per salvarsi. La Cittadella è una squadra costruita per stare nei quartieri alti della classifica e in tutti i reparti ha
giocatori di livello: Sabotic, Mora, Aldrovandi, Guidone, Formato'.
Matteo Pierotti

Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati