Articoli Sport

Serie D, ridotta a una giornata squalifica a Boccaccini del Cittadella

Serie D, ridotta a una giornata squalifica a Boccaccini del Cittadella

Ma la partita col Piacenza non verrà ripetuta


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

'La Corte d’appello nell’udienza fissata il 10 gennaio 2025, tenutasi in videoconferenza a seguito del reclamo della società Cittadella Vis Modena avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calciatore Matteo Boccaccini in relazione alla gara Piacenza-Cittadella Vis Modena del 5 gennaio; uditi l’avvocato Mattia Grassani e il calciatore Matteo Boccaccini, sono presenti altresì, il presidente Marco Lei e il team manager Simone Riccò; accoglie parzialmente il reclamo in epigrafe e, per l’effetto, riduce la sanzione della squalifica a 1 (una) giornata effettiva di gara. Dispone la restituzione del contributo per l’accesso alla giustizia sportiva'.
Visto che la Corte Federale ha ridotto di una giornata la squalifica ma non l’ha tolta, confermando quindi il rosso a Matteo Boccaccini, è impossibile che il ricorso della Cittadella Vis Modena, che chiede la ripetizione della gara per errore tecnico dell’arbitro dovuto a scambio di persona, verrà accolto martedì prossimo dalla procura federale. Il ricorso verte infatti sull'errore tecnico dell'arbitro, ovvero sullo scambio di persona, ma se il direttore di gara non l'ha messo, non c'è niente da fare, la partita non potrà mai essere ripetuta.
Matteo Pierotti

Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati