Il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs, Galeazzi è stato sentito in procura a Milano dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, in merito allo slittamento di tutti gli interventi non urgenti per i pazienti con fragilità, tra cui i non vaccinati con terza dose, presso l'Istituto. L'audizione richiesta dalla responsabile del dipartimento Tutela della salute, dell'ambiente e del lavoro si è resa necessaria dopo che ieri sera nella trasmissione di Rete 4 'Fuori dal Coro' è stato sostenuto che ci fosse una circolare per respingere chi non ha il Super Green Pass. E oggi il virologo aveva spiegato all'Agi, la scelta di aver dato 'indicazione ai curanti di fare una valutazione rispetto al rischio di fragilità' dei pazienti 'per riorganizzare e ottimizzare le sale operatorie per gli interventi più urgenti'. 'L'eventuale scopertura vaccinale - aveva spiegato - espone il paziente a un maggior rischio' e avendo 'spazi limitati' e 'cento posti letto in meno, per garantire tutta l'attivita' per i Covid' si è resa necessaria una riorganizzazione degli interventi. Da quanto appreso il professore avrebbe chiarito la situazione e non vi sarebbero criticità.
Interventi slittati per i no vax: Pregliasco sentito in Procura
Il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs, Galeazzi àstato sentito in procura a Milano dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Orrore a Maranello, violenta la moglie davanti ai figli minori: arrestato 57enne
Orrore a Castelvetro, pugni, schiaffi e minacce di morte alla ex: donna salvata dai Carabinieri
Tragedia a Montese: trentenne accoltellato a morte dopo una lite, fermato il presunto aggressore
Zocca, rogo in azienda agricola: 500 animali in salvo
Articoli Recenti
Follia in strada Sant'Anna: uomo in escandescenza e sanguinante scuote il rione
Modena, senza fissa dimora aggredisce passante con calci e pugni e lo rapina della collana e del cellulare
Guiglia, sferra un pugno ad un carabiniere: immobilizzato con il taser ed arrestato
Modena, autopompa dei vigili del fuoco in intervento di emergenza si schianta con un Suv: gravissimo un pompiere
