Il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs, Galeazzi è stato sentito in procura a Milano dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, in merito allo slittamento di tutti gli interventi non urgenti per i pazienti con fragilità, tra cui i non vaccinati con terza dose, presso l'Istituto. L'audizione richiesta dalla responsabile del dipartimento Tutela della salute, dell'ambiente e del lavoro si è resa necessaria dopo che ieri sera nella trasmissione di Rete 4 'Fuori dal Coro' è stato sostenuto che ci fosse una circolare per respingere chi non ha il Super Green Pass. E oggi il virologo aveva spiegato all'Agi, la scelta di aver dato 'indicazione ai curanti di fare una valutazione rispetto al rischio di fragilità' dei pazienti 'per riorganizzare e ottimizzare le sale operatorie per gli interventi più urgenti'. 'L'eventuale scopertura vaccinale - aveva spiegato - espone il paziente a un maggior rischio' e avendo 'spazi limitati' e 'cento posti letto in meno, per garantire tutta l'attivita' per i Covid' si è resa necessaria una riorganizzazione degli interventi. Da quanto appreso il professore avrebbe chiarito la situazione e non vi sarebbero criticità.
Interventi slittati per i no vax: Pregliasco sentito in Procura
Il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs, Galeazzi àstato sentito in procura a Milano dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Operazione Interforze a Vignola: discoteca abusiva in centro, sanzioni per 25mila euro
Modena, tragedia in via Emilia ovest: in un frontale con un autocarro muoiono tre persone
Vignola, maxi blitz nella base dei rapinatori, stavano preparando l'assalto ad un portavalori: 14 arresti e armi sequestrate
Esplosione in un negozio di moto a Fiorano: padre ustionato gravissimo, ferito anche il figlio, evacuate nove famiglie
Articoli Recenti
Tragedia a Baggiovara: muore schiacciato dal furgone che sta caricando sul carro attrezzi
Modena, controlli nei parchi: ritrovate 13 dosi di droga
Sedicenne accoltellato a morte al Novi Sad di Modena, pakistano condannato a 22 anni e 7 mesi
Banda portavalori, arrestati anche i due fuggitivi


