Articoli La Nera

Modena, sequestrati 120 chili di prodotti ittici non tracciati

Modena, sequestrati 120 chili di prodotti ittici non tracciati

La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona proveniente dalla riviera romagnola


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona proveniente dalla riviera romagnola che trasportava, senza documentazione contabile di supporto, circa 120 kg di prodotti ittici - tra granchi blu, lumache, gamberi, seppie, calamari e cicale - privi, altresì, della necessaria etichettatura idonea ad identificare il prodotto e tracciarne la provenienza.

I prodotti alimentari, verosimilmente destinati alla commercializzazione in provincia di Modena, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e, dopo aver interpellato il Servizio Veterinario dell'Ausl di Modena in ragione dell'incerta origine del pescato che ne rendeva oltremodo dubbia la possibilità di consumazione, distrutti. Inoltre, al detentore degli stessi è stata contestata una sanzione amministrativa per un importo pari a 1.500 euro.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati