GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Minacciato di morte il Presidente de 'La Caramella Buona Onlus'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'associazione con sede a Reggio è impegnata anche a Modena ed in tutta Italia in processi riguardanti la pedofilia


Minacciato di morte il Presidente de 'La Caramella Buona Onlus'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

 

“Ti metteremo a testa in giù. Roberto Mirabile impiccato” e altre farneticanti pesanti minacce di morte sono arrivate martedì alla sede nazionale dell’associazione antipedofilia La Caramella Buona Onlus, in viale Monte San Michele a Reggio Emilia. Verso le 11.30 qualcuno ha insistentemente suonato il campanello del portone di ingresso sulla strada, chiedendo, con parole poco comprensibili, che gli venisse aperto. Dato che non si qualificava, le collaboratrici della Caramella Buona si sono rifiutate di aprire, ritrovando poi nella cassetta della posta un volantino riportante le gravi minacce al presidente e fondatore Roberto Mirabile.

Da un paio di anni la Onlus non riceveva minacce : in passato, infatti, erano arrivati proiettili, strani furti di documenti in ufficio e, in occasione di un processo penale a Roma, anche intimidazioni al pubblico ministero della Capitale.

“I vigliacchi non fanno paura e rispedisco al mittente queste nuove farneticanti minacce”, dichiara Roberto Mirabile, attualmente impegnato, col suo staff di avvocati e con la nota criminologa Roberta Bruzzone, in alcuni casi delicatissimi, quali l’omicidio della piccola Fortuna Loffredo, stuprata e fatta precipitare dal tristemente famoso condominio di Caivano a Napoli.

“Un processo, questo di Napoli – sottolinea Mirabile – particolarmente complicato e con aspetti preoccupanti: basti pensare che la settimana scorsa era stranamente sparito dal tribunale il nostro fascicolo dove ci costituivamo parte civile nel dibattimento, quindi volevano buttarci fuori dal processo, dopo sei mesi che siamo sempre in aula. Assurdo!”.

In Emilia, a Reggio, Modena, Parma e Piacenza, la denuncia dell’associazione ha contribuito all’arresto di un chirurgo molestatore di pazienti, mentre nel Lazio, a Frosinone e Tivoli, i suoi avvocati assistono in tribunale due bambini abusati.

“Da alcune settimane siamo presi di mira da personaggi ambigui che, approfittando dell’anonimato, ci attaccano anche sui social. Sono stato costretto – prosegue Mirabile – a denunciare il tutto alle autorità competenti e proprio in Tribunale a Reggio Emilia si terrà in settembre una prima udienza per diffamazione a danno dell’Associazione, per colpa di qualche ignorante che semina odio”.

“Noi della Caramella Buona – tiene a precisare infine il presidente – lavoriamo da venti anni col solo obiettivo di prevenire e reprimere la pedofilia, ottenendo importanti successi, altro non ci interessa e ci fa perdere solo tempo che rischiamo di sottrarre all’impegno a favore dei bambini”.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
Gate festival, la festa giovane che unisce tutti
Pressa Tube
04 Giugno 2017 - 02:25
La festa giovane che unisce tutti: ecco il Gate Festival
La Provincia
16 Maggio 2017 - 00:29

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39