e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
notiziarioLa Provincia

Arrestato il ladro specializzato nel lancio del tombino

La Pressa
Logo LaPressa.it

Già agli arresti domiciliari per precedenti dello stesso tipo, agiva soprattutto nella zona di Spilamberto. I Carabinieri


Arrestato il ladro specializzato nel lancio del tombino
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Era specializzato in furti con la tecnica del 'tombino', o meglio del lancio del tombino. Di ghisa, da fognatura che scagliati contro le vetrine delle attività da derubare sono in grado di sfondare e garantire l'accesso.  Numerosi i colpi nella zona di Spilamberto, in parte ripresi dalle videocamee di sorveglianza. Che avevano portato i Carabinieri ad ipotizzare che si tratttasse di un soggetto noto, ma agli arresti domiciliari per gli stessi reati.

Una possibilità che ha avuto riscontro in specifici controlli attuati dai Carabinieri che ha portato alle ore 12:30 di ieri ad accertare che il  soggetto, era uscito di casa a bordo di una bicicletta. Mentre una pattuglia si portava immediatamente presso la sua abitazione per poter comunque provare l’evasione e accertarne l’eventuale rientro, un’altra iniziava le ricerche del soggetto tra le vie limitrofe riuscendo, dopo pochi minuti, a rintracciarlo a bordo di una bicicletta mentre usciva dal parcheggio privato ad uso pubblico di una Lavanderia self-service, situata a circa 400 metri di distanza dalla sua abitazione.

Lo stesso alla vista della pattuglia provava ad fuggire velocemente in direzione di casa, ma era tempestivamente fermato poche decine di metri dopo.

I militari gli hanno trovato addosso arnesi da scasso, un grosso coltello da cucina e la somma in contanti di euro 104,70 in monete. I militari hanno poi accertato presso la lavanderia che la somma in contanti era la refurtiva del furto che era stato perpetrato al suo interno, mediante scasso della porta e forzatura della cassa automatica.

Tratto immediatamente in arresto il malvivente, si accertava anche che durante l’azione di scasso si era ferito alle mani lasciando impronte di sangue all’interno dell’esercizio, rendendo ancor più certa la sua colpevolezza confermata infine anche dall’esame dei filmati della videosorveglianza dell’esercizio.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Maranello, lunedì arriva il ministro..
Con lui, Giuliano Razzoli, medaglia d’oro in slalom alle Olimpiadi Vancouver 2010 e ..
25 Aprile 2024 - 23:18
'Ospedale Pavullo, ulteriore ..
Iseppi (Fdi): 'Non saranno più presenti nelle ore notturne e non potranno più salire nelle..
25 Aprile 2024 - 08:32
Vignola, sequestrata Range Rover con ..
Il veicolo, una volta posto in sequestro, è stato messo a disposizione dell’Agenzia delle..
23 Aprile 2024 - 17:43
Carpi, pakistano in centro con ..
Il giovane è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico con lama di 7 ..
23 Aprile 2024 - 17:28
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48