Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Campogalliano, muore a 5 mesi dall'incidente in bici il medico Furini

La Pressa
Logo LaPressa.it

Furini era stato vittima di un incidente il pomeriggio del 24 aprile mentre in bicicletta scendeva dalla Pietra di Bismantova


Campogalliano, muore a 5 mesi dall'incidente in bici il medico Furini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Lutto nel mondo della medicina. E' morto ieri a 67 anni il dottore modenese Franco Furini, era medico di famiglia di Campogalliano, ancora in attività. Furini era stato vittima di un incidente il pomeriggio del 24 aprile mentre in bicicletta scendeva dalla Pietra di Bismantova verso Castelnuovo Monti. Rovinato a terra privo di sensi venne trasportato in ospedale ma non si è più ripreso.
'Franco era una persona che riuniva in se tantissime qualità che difficilmente si riscontrano in un essere umano - lo ricorda il pediatra di Massa Finalese Guio Venturini che si trovava insieme a lui il giorno dell'incidente -. Era molto intelligente, coltissimo, appassionato di arte, affamato di cultura e di tutto ciò che il mondo e la società gli ha offerto. Era assetato delle meraviglie del creato come le albe ed i tramonti oltre ad essere un’atleta di prima grandezza.

Non si contano le maratone, le gare ciclistiche, podistiche ed anche sciistiche in cui si è cimentato ottenendo lusinghieri risultati. Ma Franco era soprattutto una persona molto buona, generosa, altruista. In caso di bisogno si faceva in quattro per aiutarti. Chiunque lo chiamasse correva subito ad aiutarlo sia come medico che come amico. Per me è stato un amico, un fratello che mi è sempre stato vicino ed aiutato nei momenti difficili e di sofferenza'.
'A nome mio e dei protagonisti delle Processioni del Cristo Pellegrino e dell’Associazione nazionale carabinieri lo ricordo con le parole del Signore delle cime - ricorda il dottor Daniele Giovanardi -. Santa Maria, Signora della neve, copri col bianco soffice mantello il nostro amico nostro fratello, su nel Paradiso lascialo andare per le tue montagne'.
Commosso anche il ricordo della Associazione italiana informatori scientifici: 'Una grande persona, dentro e fuori. Dal cuore immenso'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Spaccio e consumo di droga: un ..
L'arrestato è un 30enne marocchino, con diversi precedenti. Nel suo appartamento di ..
16 Febbraio 2024 - 19:05
No del M5S carpigiano ad accordo col ..
Attacco alla Medici: 'Chi non si identifica con nostra visione e valori, sceglie ..
15 Febbraio 2024 - 18:38
Spilamberto, morta a 98 anni Lucia ..
A ricordare la mamma è anche Luciano Guerri che, prima di affiancare in sala Simone ha ..
15 Febbraio 2024 - 17:03
Fiorano, festa per i 104 anni di ..
Oriele Casolari è nata a Prignano sulla Secchia il 15 febbraio 1920, abita a Fiorano ..
15 Febbraio 2024 - 15:44
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48