Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
E' stata una notte di controlli anche l'ultima, da parte dei Carabinieri. A Maranello, una pattuglia della locale Stazione, nel corso di un posto di controllo effettuato in quel centro urbano, ha fermato un 20enne alla guida di un’utilitaria. Il ragazzo è stato trovato in possesso di una dose di hashish. Il giovane, che si è rifiutato di sottoporsi ai consueti accertamenti finalizzati a verificare lo stato di alterazione psicofisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti, è stato denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Modena, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti con rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari. La patente di guida è stata ritirata per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.
Poco dopo nel Comune di Sassuolo, i Carabinieri hanno proceduto al controllo del conducente di un’autovettura il quale, sottoposto ad accertamenti con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico molto elevato.
La persona, 49enne, è stata denunciata in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica e la patente di guida è stata ritirata e inviata alla Prefettura, per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>