Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Lambruscolonga
notiziarioLa Provincia

'Frassinoro, in diciotto mesi la giunta Capelli è rimasta inattiva'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'ex sindaco Pierazzi denuncia un dialogo assente con la cittadinanza, la decadenza di progetti in essere, il rischio di perdere contributi


'Frassinoro, in diciotto mesi la giunta Capelli è rimasta inattiva'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Preludio d’inverno anche se l’autunno non è cominciato nemmeno da un mese con nevicate fino a 1300 metri stando ai bollettini meteo divulgati nelle scorse ore e, stando alle temperature, i fatti non sono risultati abbastanza in linea con le previsioni.

A Frassinoro ha ricevuto molte adesioni il corso organizzato da Lapam-Confartigianato e rivolto alla formazione degli operatori forestali, meglio conosciuti come boscaioli o taglialegna. Un corso, quello di Lapam, che ha visto una partecipazione superiore rispetto ai posti disponibili, anche in virtù delle normative che regolano le imprese forestali, le quali, in base alla legge regionale e al regolamento dell’Albo delle imprese forestali della regione, hanno obblighi di formazione e di avere almeno un addetto che possieda il “Certificato di competenze UC3, taglio e allestimento del legname.

Sempre a Frassinoro, il capo dell’opposizione in Consiglio Comunale ed ex sindaco Elio Pierazzi denuncia come, in diciotto mesi, la giunta guidata da Oreste Capelli (nella foto), si sia distinta per inattività. Manca infatti una soluzione di continuità tra l’amministrazione Pierazzi e quella attuale, vuoi per differenti posizioni politiche, vuoi per una diversa modalità pratica di trovare soluzioni ai problemi, fatto sta che l’ex sindaco denuncia un dialogo assente con la cittadinanza, la decadenza di progetti in essere, il rischio di perdere contributi e la bocciatura di proposte indirizzate al bene comune.

I fronti sono molteplici, dai bandi per l’avvio dei lavori della nuova sede delle scuole ai ritardi per l’inaugurazione di quella dell’Avap, dal percorso natura sulla diga ai lavori per lo snodo Cerredolo-Ponte Dolo-Ponte Dragone. Ma il rimprovero che fa Pierazzi al collega è rivolto alla comunicazione, praticamente affidata ai social, in un comune popolato in gran parte da persone che non utilizzano questi strumenti e che, conseguentemente, vengono tagliati fuori.

Stefano Bonacorsi


Stefano Bonacorsi
Stefano Bonacorsi

Modenese nel senso di montanaro, laureato in giurisprudenza, imprenditore artigiano, corrispondente, blogger e, più raramente, performer. Di fede cristiana, mi piace dire che sono ..   Continua >>


 

GIFFI NOLEGGI
Articoli Correlati

La Provincia - Articoli Recenti
'Ospedale Pavullo, ulteriore ..
Iseppi (Fdi): 'Non saranno più presenti nelle ore notturne e non potranno più salire nelle..
25 Aprile 2024 - 08:32
Vignola, sequestrata Range Rover con ..
Il veicolo, una volta posto in sequestro, è stato messo a disposizione dell’Agenzia delle..
23 Aprile 2024 - 17:43
Carpi, pakistano in centro con ..
Il giovane è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico con lama di 7 ..
23 Aprile 2024 - 17:28
'Carpi, il platano non è stato ..
Interviene a nome dell’Amministrazione Comunale l'assessore al patrimonio Verde, Andrea ..
23 Aprile 2024 - 17:21
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48