e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
notiziarioLa Provincia

Furti Sassuolo: i CC denunciano ladro seriale, ladra di borse, e recuperano refurtiva

La Pressa
Logo LaPressa.it

In tre operazioni distinte a Sassuolo, Prignano e Formigine. Un uomo, che nel 2012 aveva commesso dieci furti in una notte, incastrato da tracce ematiche


Furti Sassuolo: i CC denunciano ladro seriale, ladra di borse, e recuperano refurtiva
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Soltanto grazie allo sviluppo della scienza investigativa e dell'analisi delle tracce ematiche, unita all'operatività della Banca Dati Nazionale del DNA, è stato possibile in queste ore dare un nome ed un volto all'uomo che nel 2012 è stato identificato come l'autore di numerosi furti nel sassolese. In un caso dieci in una notte.

I carabinieri a seguito di un accurato sopralluogo repertarono delle tracce ematiche che furono trasmesse al Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma.
Le indagini di laboratorio consentirono al RIS di Parma, comandato dal Colonnello Giampiero Lago, attraverso sua la Sezione di Biologia del Tenente Colonnello Alberto Marino, di estrapolare un profilo di genetico riconducibile all’autore, un soggetto di sesso maschile che all’epoca dei fatti ignoto. All’epoca non era ancora operativa la Banca Dati Nazionale del DNA.

In questi giorni, però, a seguito di ulteriori indagini il R.

I.

S.

di Parma è riuscito a dare un nome a quel campione biologico, individuando così la persona all’epoca rimasta ignota, che e’ stata denunciata.

In riferimento a fatti delle ultime ore, ieri i Carabinieri di Prignano sulla secchia, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno localizzato e recuperato una serie di utensili che erano stati poco prima asportati nella zona. 
Il materiale rinvenuto, del valore di oltre 3000 euro, era stato evidentemente abbandonato dai malfattori accortisi della presenza dei Carabinieri nelle vicinanze. 
Il materiale, tra cui decepugliatori, motoseghe, ed altri attrezzi da giardino, è stato restituito alle tre persone che avevano subito il furto.

I carabinieri della stazione di Formigine a conclusione degli accertamenti hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica una donna ritenuta responsabile di un furto di una borsa contenente soldi ed effetti personali verificatosi all’interno di un esercizio commerciale del comune. Le indagini hanno permesso, grazie alle testimonianze dei clienti dell’esercizio commerciale e dalle visioni delle immagini del sistema di videosorveglianza di verificare la presenza di un complice all’interno del veicolo usato per allontanarsi dal negozio. La donna dovrà rispondere di furto aggravato, mentre il proprietario del veciolo, del reato di favoreggiamento personale.

Nella foto, alcuni modelli di motosega, parte della refertiva recuperata dai Carabinieri

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Maranello, lunedì arriva il ministro..
Con lui, Giuliano Razzoli, medaglia d’oro in slalom alle Olimpiadi Vancouver 2010 e ..
25 Aprile 2024 - 23:18
'Ospedale Pavullo, ulteriore ..
Iseppi (Fdi): 'Non saranno più presenti nelle ore notturne e non potranno più salire nelle..
25 Aprile 2024 - 08:32
Vignola, sequestrata Range Rover con ..
Il veicolo, una volta posto in sequestro, è stato messo a disposizione dell’Agenzia delle..
23 Aprile 2024 - 17:43
Carpi, pakistano in centro con ..
Il giovane è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico con lama di 7 ..
23 Aprile 2024 - 17:28
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48