Pavullo: in due rubano 700 litri di gasolio, arrestati
Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
notiziarioLa Provincia

Pavullo: in due rubano 700 litri di gasolio, arrestati

Data: / Categoria: La Provincia
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Un 19enne ed un 20enne colti sul fatto nella notte nel parcheggio di una ditta di autotrasporti. Denunciati anche due complici


Pavullo: in due rubano 700 litri di gasolio, arrestati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pavullo nel Frignano hanno tratto in arresto due persone per furto aggravato di gasolio, identificando successivamente e denunciando alla Procura della repubblica anche gli altri due complici nel reato.

Nel corso della nottata, gli uomini dell’Arma, durante un servizio di controllo del territorio mirato alla prevenzione dei reati predatori, hanno sorpreso e bloccato un 19enne e un 20enne mentre stavano asportando il gasolio da alcuni autocarri in sosta. I due, nel parcheggio di una ditta di autotrasporti, avevano forzato le serrature dei serbatoi dei mezzi pesanti, impossessandosi di circa 700 litri di gasolio. Gli immediati accertamenti hanno permesso ai militari di identificare anche altri due complici nel reato, un 20enne e un 21enne, che sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per furto aggravato in concorso.

Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietà. 

Questa mattina, i due giovani arrestati sono stati condotti davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo.

E i risultati dei controlli diffusi su tutta la provincia da parte dei Carabinieri non si fermano al comune montano. A Modena, la scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Modena, un 32enne, per il reato di falso materiale. 
Nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale attuato in Via Canaletto è stata fermata e controllata un’autovettura, il cui conducente, nel fornire i documenti d’identificazione e di guida, ha mostrato una patente che ha destato sospetto agli operatori. Più approfonditi accertamenti hanno fatto ritenere il documento falso.

Il titolo di guida è stato sequestrato e il conducente è stato denunciato e sanzionato per guida senza patente, applicando anche la sanzione amministrativa accessoria del sequestro del veicolo.  


 
 
 
Sassuolo. Alunni della Scuola Primaria in visita alla Compagnia Carabinieri di Sassuolo. 
 
Questa mattina, dalle ore 9.00, i ragazzi della Scuola Primaria Vittorino dal Feltre di Sassuolo hanno fatto visita ai Carabinieri del Comando Compagnia di Sassuolo. L’incontro, organizzato dalla la Direzione Scolastica, è stata un’occasione importante di contatto dei bambini con l’Istituzione, dove non sono mancati anche momenti in cui sono stati trattati temi di legalità. E’ il primo momento in cui, la vicinanza dei ragazzi all’Arma, consente di dare concretezza ai concetti di legalità ampiamente diffusi, quale più avanzata prevenzione da futuri comportamenti devianti dei giovani e per la formazione di un corretto rapporto tra i giovani e le Istituzioni dello Stato che operano per la loro sicurezza.
L’attività odierna dell’Arma rientra nel quadro delle iniziative di formazione e sviluppo della cultura della legalità che vedono impegnate, in conferenze e visite alle Caserme, tutte le Compagnie Carabinieri della provincia di Modena in attuazione del protocollo d’intesa tra l’Arma e il Ministero dell’Istruzione. 
 
 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
La Provincia - Articoli Recenti
Savignano: frana isola abitazioni, Vigili del Fuoco al lavoro
Più di 80 gli interventi che hanno tenuto occupato il personale nella notte. Le situazioni ..
21 Maggio 2024 - 12:49
San Prospero, Avvocatura generale dello Stato dice no al Tar e fa ricorso: ipotesi commissariamento
Considerati i tempi strettissimi, la possibilità che i cittadini di San Prospero possano ..
21 Maggio 2024 - 08:04
Nubifragio a Vignola: allagamenti e danni
Sono oltre ottanta le richieste di intervento ai Vigili del fuoco che stanno lavorando al ..
20 Maggio 2024 - 18:34
Mirandola, candidati a confronto su temi economici: modera Antonella Cardone
Il dibattito inizia alle 20,30, nella sala consiliare del Comune in via Giolitti
20 Maggio 2024 - 17:54
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48