Oggi la questura ha notificato al titolare di un bar del centro di Marano sul Panaro la sospensione della licenza, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, per la durata complessiva di 15 giorni.
Il provvedimento trae origine da una serie di controlli e interventi svolti dai Carabinieri della Stazione di Marano che ha documentato una situazione di costante degrado e pericolosità sociale, riconducibile alla frequentazione del locale da parte di persone con precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, possesso di armi e oggetti atti ad offendere ed ubriachezza molesta.
I controlli hanno inoltre permesso di rilevare episodi di violenza, danneggiamenti e turbative dell’ordine pubblico avvenuti nell’area antistante il bar, talvolta senza che la gestione dell’esercizio provvedesse ad allertare le Forze dell’Ordine.
Tra gli eventi recentemente documentati dai Carabinieri figura, in particolare, un’aggressione avvenuta davanti al locale ai danni di un cittadino, colpito da più persone allo scopo di costringerlo a ritirare una denuncia-querela. In un’altra circostanza, una giovane avventrice, in evidente stato di alterazione alcolica, ha riportato lesioni dopo aver sfondato accidentalmente una vetrata durante un tentativo di allontanamento.
L’attività ispettiva dei militari, integrata anche da un controllo dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione Alimentare di Parma, ha inoltre fatto emergere varie violazioni in materia igienico-sanitaria e di autocontrollo alimentare, ulteriormente indicative della gestione non conforme dell’esercizio.
Marano, il questore chiude per 15 giorni un bar
Frequentazione del locale da parte di persone con precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello: allarme furti, ora i sindaci Pd lanciano un sos
'Carpi, rimuovere il Gratta e Vinci automatico dal Borgogioioso'
Fuori Modena: gli appuntamenti del fine settimana in provincia
Operazione Hera, Aimag non molla: lunedì prossimo nuovo vertice a Mirandola
Articoli Recenti
Spaccio, arrestato 26enne carpigiano: aveva 13 chili di hashish
Castelfranco, inseguimento per le strade di campagna: finisce la corsa nel fossato
Finale Emilia: tentato furto al Lidl, arrestato 64enne pluripregiudicato
'Quel palazzo non può essere abitato': il Comune di Fiorano ricorre al Consiglio di Stato sulla sentenza Tar
 (1).jpg)
