e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Pievepelago, sindaco replica: 'Le mascherine vanno date ai sanitari'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Il cittadino Marchetti, invece, intendeva procedere in modo autonomo alla distribuzione, cito testualmente 'alla mia popolazione''


Pievepelago, sindaco replica: 'Le mascherine vanno date ai sanitari'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Con profonda amarezza constato che i toni polemici e gli attacchi politici e menzogneri non cessano nemmeno in un momento così triste per il nostro Paese ed il mondo intero'. Così il sindaco di Pievepelago Corrado Ferroni replica alle parole di Stefano Marchetti pubblicate ieri da La Pressa il quale aveva denunciato la scelta del primo cittadino di negare la distribuzione delle mascherine che 50 cittadini avevano acquistato volendole donare al Comune.

'Giovedì scorso, sul tardo pomeriggio, mentre con alcuni consiglieri stavo provvedendo alla distribuzione dei generi alimentari donati dalla ditta Granarolo all’ingresso della sede municipale, si è presentato il cittadino Stefano Marchetti che, dopo aver consegnato alcune confezioni di prodotti donati dalla ditta Capricci dei Bosco di Tagliole, ha comunicato di aver a disposizione 1000 mascherine che avrebbe distribuito alla sua popolazione.

Ho fatto presente che la priorità nell’assegnazione delle mascherine, di difficile reperimento in questo momento, è degli operatori sanitari, strutture protette, volontari... La consigliera Michela Giannasi mi è testimone di questa risposta. Inoltre le parole del Marchetti, “le mascherine le voglio distribuire alla mia popolazione” sono state udite anche dalla signora addetta ai servizi di pulizia presso il municipio - afferma il sindaco -. I fatti sono stati trascritti in modo completamente diverso da come sono accaduti realmente e questo mi indigna in quanto un ignaro lettore può solo pensare male della mia persona. Che il tutto sia una colossale montatura si può desumere anche dal fatto che stiamo distribuendo tranquillamente quanto donato prima dalla ditta Granarolo e poi dai Capricci del Bosco; avrei forse rifiutato un’altra donazione sapendo che potevo immediatamente girarla alle strutture ed operatori sanitari? Il cittadino Marchetti, invece, intendeva procedere in modo autonomo alla distribuzione, cito testualmente “alla mia popolazione” ed alla mia ulteriore obiezione circa la provenienza delle mascherine non ha fornito risposta irritandosi profondamente e allontanandosi con male parole.

Apprendiamo ogni giorno dai media di materiali di protezione sequestrati dalla forze dell’ordine per cui credo, nella mia posizione di sindaco e autorità sanitaria, di avere il diritto di effettuare controlli e indirizzare questi materiali, ove presenti, verso le persone che tutti i giorni sono in prima linea a combattere per noi rischiando le loro vite'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Neve di primavera, imbiancata anche ..
Accumuli già dai 700 metri, 30 centimetri a Frassinoro e nell'alto Frignano. Le ..
22 Aprile 2024 - 08:29
Spaccio ed evasione dai domiciliari: ..
I Carabinieri hanno fermato un 21enne marocchino, agli arresti domiciliari dal febbraio ..
21 Aprile 2024 - 19:10
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48