Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Buon pomeriggio, sono passata nella zona delle laterali di via Giardini a Modena. I sacchi del pattume sono posizionati in strada da tre giorni, mentre un cartello evidenzia che la raccolta si fa nelle giornate del lunedì e del giovedì. A quanto pare la raccolta non funziona come dalle altre parti.
Le foto sono state scattate nella mattinata di oggi (domenica 10 settembre 2023): una vera e propria discarica di fronte a via Raffaello Sanzio, su via Ippolito Nievo. Non è certo bello fare una passeggiata in mezzo all'immondizia, tra carta, plastica e organico sparso in terra.
Come al solito Hera e il comune di modena sono completamente sordi alle richieste dei cittadini. Occorre tornare a mettere i cassonetti originali, magari anche più grandi, e forse la popolazione tornerà civile.
Cipriana Bettuzzi

Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>