Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena di nuovo in campo contro il Siena

La Pressa
Logo LaPressa.it

La gara sarà una sorta di derby tra direttori sportivi a ruoli invertiti


Il Modena di nuovo in campo contro il Siena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nemmeno il tempo di digerire la bella vittoria con la Carrarese, che i gialli tornano in campo questa sera al Braglia; il campionato non conosce pause, e propone al Braglia un'altra toscana, il Siena, battuto all’andata per 2 reti a uno. Era un Siena diverso, allenato da Maddaloni e guidato dal DS Giorgio Perinetti. Oggi sulla panchina dei toscani siede l’allenatore Padalino e dietro la scrivania da direttore sportivo si è invece accomodato l’ex Ds gialloblù Giuseppe Cannella, a Modena tra il luglio 2012 e il maggio 2014, e oggi per la prima volta al Braglia da avversario contro il Modena.

La gara però sarà una sorta di derby tra direttori sportivi a ruoli invertiti, dato che dietro alla scrivania da Ds del Modena siede Davide Vaira che ha invece legato gli inizi della sua carriera proprio al Siena.

I toscani sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Gubbio e dalla conseguente pesante contestazione della curva; hanno cominciato il campionato con la guida di Alberto Gilardino e tante aspettative di un campionato di vertice; l’esonero di Gilardino e la chiamata di Maddaloni non hanno avuto effetti, e dopo un interregno di tre partite, guidate da Paolo Negro, la prima squadra è stata affidata a Pasquale Padalino, ma le cose non sono migliorate; a quota 35 i toscani sono fuori dalla zona playoff.

Fuori casa il Siena ha giocato 15 partite, con 2 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte, condite da 13 reti segnate e ben 21 subite, che hanno portato in dote 10 dei 35 punti complessivi di classifica. Restano però una squadra ostica, come tutte quelle collocate a centro classifica a questo punto della stagione, che verrà a Modena a lottare per non perdere punti preziosi ed evitare così di venire risucchiata in zona playout, dalla quale il Siena dista due soli punti.


Ma il Modena ha ripreso a macinare gioco e punti, e deve pensare alla propria gara e ai tre punti, per proseguire il trend positivo e consolidare o almeno mantenere il + 5 in classifica riconquistato solo sabato scorso.

Il Modena non deve pensare a fare dei calcoli, perlomeno non in questa fase della stagione; né bisognerà pensare ai cugini di oltre Secchia (peraltro in campo alle 21.00); i gialli hanno una propria identità di squadra, una rosa ampia, e valide soluzioni in tutti i reparti; devono solamente pensare a praticare il proprio calcio e il proprio gioco, armi che lo hanno portato fin qui in classifica, lottando e sudando su ogni pallone, perché i giochi si stanno facendo proprio in questa fase delicata.
Per la formazione, probabile qualche rotazione per dare fiato e riposo a qualcuno, anche se mister Tesser come sempre riserva le ultime decisioni sono nei minuti finali che precedono la partita.

Calcio di inizio allo stadio Braglia alle 18.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40