Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena ospita il Legnago per la penultima di campionato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Legnago è coinvolti nella lotta per evitare i playout, mentre al Modena servono punti per consolidare la propria posizione attuale di migliore quarta


Il Modena ospita il Legnago per la penultima di campionato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena torna in campo domenica sera, calcio d’inizio alle ore 20.30 per la penultima gara della regular season, l’ultima al Braglia; il Modena chiuderà poi il campionato domenica prossima 2 maggio a Verona contro la Virtus.
La Lega ha disposto che le gare delle ultime due giornate di campionato abbiano tutte avvio allo stesso orario, con una tolleranza massima nel calcio d’inizio di dieci minuti, e solo per casi gravi, da verificarsi a cura dell’arbitro, e ciò per garantire la contemporaneità e la conseguente regolarità del campionato; il primo posto è ancora in ballo e dunque serve la massima trasparenza.

Il Modena attende il Legnago, guidato dall’ex Armando Perna, che festeggerà il proprio compleanno spegnendo quaranta candeline in quello che per tanti è stato il suo stadio; ritroverà, da avversari, molti dei suoi ex compagni di squadra, tra cui Davide Luppi, che ha cominciato la stagione con la maglia biancoazzurra dei veneti prima di rientrare a Modena.



Il Legnago è coinvolti nella lotta per evitare i playout, mentre al Modena servono punti per consolidare la propria posizione attuale di migliore quarta dei tre gironi di Lega Pro, che da diritto a un piazzamento di favore nella griglia playoff.

Queste partite di fine stagione, dove entrambe le contendenti hanno l’obbligo di fare punti sono sempre le più scivolose e per nulla scontate nell’esito.

Il Modena è reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali domenica scorsa al Braglia con un rotondo e squillante 3-0 al Padova, che ha messo a rischio il primo posto dei patavini nel girone; il Modena è l’unica squadra del girone che ha fatto sei punti su sei contro il Padova; ha ritrovato solidità a centrocampo e quella compattezza difensiva che sembrava andata smarrita fino a poche giornate, fa, quando il Modena totalizzò quattro sconfitte consecutive in quattro trasferte, subendo 9 reti senza segnarne alcuna; con sole 25 reti subite ad oggi, i gialli sono nuovamente la migliore difesa del torneo, e sono l’unica squadra ad avere mandato in rete 15 diversi giocatori, e senza distinzione di ruolo; il Modena non avrà una punta da 20 gol a stagione, e i due capocannonieri della squadra sono Spagnoli e Muroni, entrambi a quota 6.

Ma la varietà di soluzioni, certificata dal numero di marcatori diversi così elevato, può costituire una ottima alternativa e una grande risorsa in chiave playoff, perchè rende il Modena una squadra temibile ma soprattutto imprevedibile nelle soluzioni offensive.

A questo punto del campionato, si può dire che la varietà offensiva abbia costituito la caratteristica principale del Modena che ha consentito ai gialli di rimanere agganciati alla vetta; è stata la peculiarità della squadra, sulla quale l’allenatore ha lavorato fin da subito in assenza del bomber che spacca le porte.

In queste due ultime gare si auspica bottino pieno per ritrovare anche fiducia e condizione in chiave playoff.

Corrado Roscelli
Foto Fiocchi Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Seconda edizione di Olympius Cup: si ..
Parteciperanno al torneo 12 squadre rappresentative di 12 istituti superiori di Modena e ..
15 Maggio 2024 - 20:05
MotoGp, a Le Mans vince Martin ..
Quarto posto per l’altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini, quinto Maverick Vinales
12 Maggio 2024 - 15:45
Modena, il bilancio di una stagione ..
Solo l’intervento risolutore di Bisoli ha salvato una stagione che stava diventando ..
11 Maggio 2024 - 12:41
Il Modena chiude con una vittoria: ..
Da segnalare la prima con la maglia canarina per il modenese Filippo Vandelli e per il ..
10 Maggio 2024 - 22:39
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40