Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena ospita la corazzata bresciana

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Modena in campo al Braglia contro una delle capoliste della serie B, il Brescia, 3 vittorie su 4 gare disputate


Il Modena ospita la corazzata bresciana
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena in campo al Braglia contro una delle capoliste della serie B, il Brescia, 3 vittorie su 4 gare disputate.

E’ una gara dal fascino particolare, quella di oggi, con tanti spunti e motivi di interesse; le due compagini sono tra quelle che hanno le maggiori presenze nel campionato di serie B; il Brescia lo ha giocato per 64 volte (primo posto in questa speciale graduatoria) mentre il Modena è a quota 51 presenze nel torneo (terzo postodi sempre); canarini e rondinelle hanno incrociato il “becco”, vale a dire gli incontri, per 113 volte, tra campionati e coppe varie; il Brescia è l’avversario contro il quale il Modena ha disputato in assoluto il maggior numero di incontri, con un bilancio leggermente favorevole alle rondinelle, 43 vittorie contro le 33 del canarino, e 37 pareggi.

Nella storia delle due squadre, tanti sono gli ex da una parte e dall’altra, che nella loro carriera hanno vestito sia la maglia del Modena che del Brescia; sono oltre 70 i nomi e, per limitarsi ai più recenti, e in ordine sparso, ci sono Domini, Ballotta, Bentivoglio, Mauri, Domizzi, Costi,  Ganz, Milanetto, Melotti, Sculli, Toni, Zoboli, e Sodinha, tra i tanti, oltre ai mister De Biasi e Bergodi.

Anche oggi saranno sei gli ex, e tutti nelle file dei gialli, Gagno, Tremolada, Marsura, Coppolaro, De Maio e Gargiulo, oltre ai nativi bresciani Cittadini e Panada; una partita dunque dal sapore particolare per tutti, e anche per le due tifoserie; quella gialloblù sarà certamente pronta a fare la propria parte, dato che al Braglia sono attesi oltre ottomila tifosi sugli spalti, con la Montagnani esaurita.

L’ultima volta al Braglia fu il 20 febbraio 2016, campionato di serie B, il Modena vinse 1 a 0 con rete di Davide Luppi.

I gialli dovranno cercare di mettere in campo le loro doti, fatte di grinta, cattiveria agonistica, umiltà e compattezza, per raggiungere il risultato pieno che, in ottica non solo di classifica, ma anche per il morale, serve come il pane; obiettivo dei gialli, per conquistare i tre punti, sarà ritrovare compattezza difensiva, per non subire, aggressività in mezzo al campo, per comandare gioco e coprire il campo, e lucidità sotto rete, per capitalizzare al massimo ogni minima opportunità che la partita inevitabilmente presenterà.

Di fronte, una squadra esperta e di blasone, con una intelaiatura collaudata e abituata al clima della serie B, anche se il blasone, nel calcio, non conta.

Per provare a conquistare i tre punti, e fare un regalo al patron Rivetti, il cui compleanno cadeva ieri, il mister dovrà fare alcune valutazioni; sicuramente assenti Gerli, Pergreffi e Armellino, dietro sicuro Azzi mentre Oukhadda va al ballottaggio con Coppolaro; in mezzo conferme per De Maio e Cittadini. A centrocampo, probabile Magnino nell’inedito ruolo di regista, in questo caso ai suoi lati giocherebbero Gargiulo e Battistella; davanti sicuro Tremolada rifinitore sulla trequarti, a sostegno delle due punte, da scegliere tra Bonfanti, Diaw e Falcinelli; in ogni caso, il mister riserva le ultime scelte come sempre negli attimi che precedono il calcio di inizio.

Arbitra Minelli di Varese, con lui i canarini hanno 6 precedenti, con 3 vittorie e 3 sconfitte; 10 invece i precedenti con le rondinelle, con 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte; calcio di inizio alle ore 14.00 allo stadio Braglia.
Corrado Roscelli

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Seconda edizione di Olympius Cup: si ..
Parteciperanno al torneo 12 squadre rappresentative di 12 istituti superiori di Modena e ..
15 Maggio 2024 - 20:05
MotoGp, a Le Mans vince Martin ..
Quarto posto per l’altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini, quinto Maverick Vinales
12 Maggio 2024 - 15:45
Modena, il bilancio di una stagione ..
Solo l’intervento risolutore di Bisoli ha salvato una stagione che stava diventando ..
11 Maggio 2024 - 12:41
Il Modena chiude con una vittoria: ..
Da segnalare la prima con la maglia canarina per il modenese Filippo Vandelli e per il ..
10 Maggio 2024 - 22:39
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40