Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, ancora una sconfitta ma il giudizio resta sospeso

La Pressa
Logo LaPressa.it

Difficile dare giudizi definitivi; per saggiare definitivamente il Modena, occorre attendere le gare contro le squadre da metà classifica


Modena, ancora una sconfitta ma il giudizio resta sospeso
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Canarini ancora sconfitti di misura nel catino di Marassi; una rete di Jagiello allo scadere del primo tempo decide il match e condanna il Modena alla terza sconfitta consecutiva.
Tesser sceglie il 4-3-2-1, non c’è De Maio, infortunato, mentre tra i convocati si rivede Pergreffi. Linea a quattro dietro composta da Oukhadda, Silvestri, Cittadini e Azzi, in mezzo Magnino regista basso tra Gargiulo e Armellino al rientro, davanti i due trequartisti Mosti e Marsura, subito titolare, a supporto di Diaw.

Pronti via e Modena subito guardingo, gara fin da subito dura ma i gialli danno l’impressione di poterla controllare bene, agendo di rimessa con veloci capovolgimenti di fronte; e al quarto d’ora, proprio su uno di questi, ghiotta occasione per Diaw che si presenta da solo davanti a Martinez che però respinge la conclusione dell’attaccante gialloblù.


I gialli cercano di palleggiare ma i padroni di casa, con una giocata palla a terra dal limite allo scadere segnano il punto che poi varrà la vittoria.

Nella ripresa subito Giovannini per Marsura (infortunato) e Falcinelli per un impalpabile Mosti; il Modena si riversa con volontà e abnegazione nella metà campo del Genoa, che abbassa il proprio baricentro, ma la generosità e il cuore del Modena non bastano a creare limpide palle gol; i successivi cambi di Tesser, a dieci dalla fine  non spostano la gara; prima Panada e Bonfanti (forse un cambio tardivo) per Gargiulo e Diaw, poi Tremolada per Armellino, a cinque dalla fine, non sortiscono gli effetti desiderati e anzi è Gagno in un paio di occasioni, a negare il raddoppio ai padroni di casa.

Nemmeno il tifo degli oltre 700 modenesi accorsi a Marassi e che spinge il Modena fino alla fine aiuta i gialli a raggiungere il pareggio che tutto sommato per volontà, corsa, cuore e abnegazione il Modena avrebbe meritato.

Tuttavia nonostante un buon predominio territoriale, specie nella ripresa, il Modena non ha mai creato vere palle gol; l’impegno, il cuore, la cattiveria agonistica (sei ammoniti nel Modena) e la fiducia, chiesti dal mister, non sono mancati, mentre sono mancati il guizzo, e la precisione anche in alcune giocate individuali che non hanno consentito ai gialli di raggiungere il pareggio.

A questo Modena, che non ha mai sfigurato e non prende imbarcate manca ancora qualcosa per svoltare definitivamente; è vero che i gialli hanno avuto un calendario molto pesante ed hanno già affrontato tutte le favorite del campionato (le neoretrocesse Cagliari e Genoa fuori, Brescia e Frosinone in casa, oggi rispettivamente seconda e terza) senza mai prendere imbarcate o finire travolti nel gioco e nei gol; i punti però non sono arrivati e oggi i gialli si trovano con 5 sconfitte in sei gare che potrebbero influire sul morale, visto che i gialli vengono da un torneo e da uno status mentale che non conosceva sconfitte.
Difficile dunque dare giudizi definitivi; per saggiare definitivamente il Modena, occorre attendere le gare contro le squadre che faranno un campionato di metà classifica a cui anche il Modena aspira.

Domenica il campionato di serie B osserva una sosta; i gialli torneranno di nuovo in campo sabato primo ottobre ospitando la capolista Reggina di Pippo Inzaghi al Braglia; la sosta cade in un buon momento, perché potrà consentire di recuperare gli infortunati e ricaricare le batterie, specialmente mentali e ripartire con maggiore fiducia.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: Giacobazzi, poker e vittoria ..
Il Giacobazzi ritrova la vittoria nell’ultima gara stagionale lontano da Collegarola. ..
29 Aprile 2024 - 02:25
Sassuolo travolto alla Fiorentina: la..
Con la sconfitta di oggi neroverdi a -5 punti della zona salvezza.
28 Aprile 2024 - 23:33
MotoGP, Bagnaia vince in Spagna il ..
E’ caduto Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), nel corso dell’undicesimo giro, mentre era..
28 Aprile 2024 - 15:11
Modena, finalmente una vittoria
Tre punti importantissimi e pesantissimi che regalano sicurezza e certezze al Modena, anche ..
27 Aprile 2024 - 17:21
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40