Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena calcio, dopo la vittoria con la Viterbese tocca al Pescara

La Pressa
Logo LaPressa.it

La vittoria serve per il morale e per la classifica, ma non c'è tanto tempo per distrarsi, perché domani la serie C torna in campo per turno infrasettimanale


Modena calcio, dopo la vittoria con la Viterbese tocca al Pescara
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena vince il “derby” dei gialloblù contro la Viterbese, ma quanta fatica. I gialli sbagliano un rigore, e subito dopo gli ospiti restano in dieci. Il Modena gioca un primo tempo opaco, e la squadra sembra rinascere solo nel secondo tempo, quando con i cambi Tesser schiera la “linea verde” che dà nuova linfa alla squadra.
Un gol di Bonfanti, e un successivo rigore di Mosti fissano il punteggio finale sul 2-0; con questa vittoria il Modena sale in classifica, guadagnando punti su Reggiana e Cesena, fermate sul pareggio, e prosegue nel proprio percorso di crescita.
Il Modena è apparso più dinamico e più in palla nella seconda parte di gara, che però non è un test al momento attendibile, visto che è stato giocato dagli ospiti in inferiorità numerica; inoltre la Viterbese, non è apparsa particolarmente trascendentale, e se sono l’unica squadra del girone a non avere ancora vinto una partita, ci sarà un perchè.


Tuttavia il Modena del secondo tempo ha giocato con più intensità e con maggiore predisposizione all’attacco, e una volta sbloccato il risultato, la squadra avrebbe potuto dilagare nel punteggio.
La vittoria serve per il morale e per la classifica, ma non c’è tanto tempo per distrarsi, perché domani sera la serie C torna in campo per un turno infrasettimanale.
Il Modena è atteso alla stadio Adriatico dal Pescara, a cui è approdato in estate il DS Matteassi dopo l’esperienza al Modena.
Gli abruzzesi sopravanzano in classifica il Modena di un solo punto e la partita di domani è già da considerarsi, se non uno scontro diretto, almeno un test probante che potrà dire molto sulla tenuta del Modena.
Matteassi e il Pescara non si nascondono, tanto che il DS in settimana ha detto che l’obiettivo degli abruzzesi è il pronto ritorno in serie B.


Il Modena è atteso dunque da un avversario importante, e potrà saggiare le proprie ambizioni e la propria consistenza al cospetto di un avversario determinato che non fa mistero delle proprie ambizioni di classifica.
Una partita molto importante che, al di là e a prescindere dal risultato finale, potrà dare indicazioni più precise sul futuro del Modena e sul suo attuale stato di forma.
Calcio di inizio allo stadio Adriatico di Pescara alle 21.

Corrado Roscelli
Foto ModenaFc


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40