Marxisti e anarchici: ecco i soliti noti delle piazze
Individui estremisti che non hanno nemmeno il coraggio di presentarsi a viso aperto perchè si coprono meticolosamente la faccia per non essere riconosciuti
E pure tra i piddini vi è stato chi ha avuto il coraggio di condannare queste violenze di piazza, come l’onorevole Guerini e la senatrice Malpezzi, che hanno definito ‘inaccettabili’ le parole d’ordine e gli slogan degli estremisti di sinistra risuonati nelle piazze e che hanno manifestato solidarietà alla Polizia, aggiungendo che non si difende così il diritto dei popoli alla pace.
Tra i fermati per le violenze e gli oltraggi anche alcuni estremisti provenienti da Modena, quelli che gravitano attorno a questi Centri sociali che scimiotteggiano quelli di Milano e Roma e che non perdono occasione per recarsi nei luoghi dove si svolgono manifestazioni sindacali per infiltrarsi nei cortei e farli degenerare in sommosse dal carattere anarco-insurrezionalista. E che si sono già dati appuntamento per altri exploit del genere nelle prossime settimane in occasione di manifestazioni sindacali (ma lavorano, hanno un mestiere questi pendolari delle sommosse e chi dà loro i soldi per le trasferte in auto e in treno?).
Tutto previsto insomma per questi contestatori ‘a prescindere’ e per questi amanti dello sfascio e dell’assalto ai poliziotti i quali sono giovani come loro che per poco più di 1.500 euro al mese sono disposti a correre il rischio di essere colpiti da spranghe di ferro, paletti della segnaletica stradale o bombe molotov. Individui, questi estremisti, che non hanno nemmeno il coraggio di presentarsi a viso aperto perchè si coprono meticolosamente la faccia per non essere riconosciuti da qualcuno o dalle telecamere di sorveglianza. Eroi del ventesimo secolo, insomma.
Cesare PradellaFoto Italpress
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Incentivi economici ai medici di base per prescrivere meno esami: così si spalanca la porta al privato
Il profeta del 'Sì sì vax' dichiara di essere finanziato da aziende che producono vaccini: ma dirlo ora è tardi
Segreteria Pd Modena, l'ora delle candidature: contro Paradisi Muzzarelli pensa a Lenzini o addirittura a se stesso
Rifiuti, Mezzetti ha osato criticare Hera e ora paga lo scotto. Stessa cosa per Righi su Aimag
Articoli Recenti
Gratteri spaccia una intervista-bufala di Falcone come vera: figuraccia planetaria del magistar
Un parco per i 20mila bimbi palestinesi uccisi a Gaza: da Mezzetti scelta coraggiosa e divisiva
Sanità Area Nord Modena, la politica si divide ma i sindaci uniscono: il fallimento dei partiti
Segni di vita nella componente ex Margherita all'interno del Pd della Schlein

 (1).jpg)
