Opinioni Le Vignette di Paride

La valigia di Burioni

La valigia di Burioni

Ma non ce n’è uno di voi che non sia stato bocciato alle elementari?


1 minuto di lettura

Burioni sui social recentemente ha corretto un utente, colpevole a suo dire di aver commesso un errore grammaticale. “Il plurale di valigia è valige e non valigie. Ma non ce n’è uno di voi che non sia stato bocciato alle elementari?”, ha scritto il medico.
Peccato però che l’utente in questione non avesse commesso alcun errore. Come hanno fatto notare in tanti al virologo, la grafia corrente per il plurale di ‘valigia’ è ‘valigie’. E i più maligni hanno invitato Burioni a fare il professore solo sulle materie di sua competenza e non sulla lingua italiana.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.