Buongiorno,
in quest'ultimo mese si è tanto parlato degli allagamenti della Romagna e delle innumerevoli frane avvenute anche in Appennino. Apprezzo il vostro lavoro perché credo sia giusto informare e non dimenticare le persone colpite da questo disastro per tener vivo l'interesse anche delle piccole comunità colpite che spesso e volentieri non hanno le risorse per risolvere le emergenze.
Volevo a tal proposito farvi presente che le intense precipitazioni avvenute nel mese di maggio hanno colpito anche il paese di Montecreto in provincia di Modena. Una frana ha portato via l'unica strada che collega il paese ad una casa dove abita una sola famiglia, con un bambino in età scolare. Per questo motivo sono costretti ogni giorno a percorrere a piedi un tratto di strada sterrato, senza illuminazione pubblica, sul ciglio della frana, dove è rimasto, per ora, un piccolo passaggio transitabile solamente a piedi. Nessuno sa come e quando verrà ripristinata la viabilità. E se ci fosse un'emergenza e avessero bisogno di un'ambulanza?
Sperando nella vostra attenzione, porgo cordiali saluti.
Angela Tutino
Frane, a Montecreto una famiglia è di fatto isolata

Sono costretti ogni giorno a percorrere a piedi un tratto di strada sterrato, senza illuminazione pubblica, sul ciglio della frana
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Parco Resistenza a Modena, alberi appena messi a dimora dai volontari 'fatti fuori' per piantare i 'bimbalberi'

Modena, piazza Riccò: cantiere in completo abbandono

Carpi, risse e degrado: situazione irrecuperabile e Righi glissa

Modena, velox in tangenziale perchè il Comune continua a usarlo? Multato per 2 km/h oltre il limite
Articoli Recenti
Banca San Felice, lascia il presidente dell'associazione Amici della sanfelice

Aborto, pregare davanti all'ospedale non è manifestazione politica, ma è atto lodevole

Bastiglia, sporcizia e degrado nei parchi e al cimitero situazione fuori controllo

Moschea a Sassuolo, l'abusato concetto di inclusività