I familiari di Soumahoro, secondo l'accusa, tenevano gli immigrati in 'sovrannumero con carenti condizioni igieniche, assenza di derattizzazione e deblattizzazione'. Stipati fra topi e scarafaggi, insomma. Arricchendosi con un 'collaudato sistema fraudolento' per evadere le imposte e per richiedere più denaro al sistema dell'accoglienza, garantendosi - sempre secondo l'accusa - attraverso la falsa fatturazione i flussi di denaro verso il Ruanda e le borsette firmate. Tutto all'insaputa del sindacalista ivoriano.
Queste le ipotesi degli inquirenti. Saranno confermate? Non ha alcuna rilevanza, politicamente parlando. Ormai tutti pensano che questa sia la normalità nell'accoglienza: un inutile spreco di risorse a vantaggio di parenti e amici. Come tutti pensano che lo sia l'Europa, con i suoi regolamenti inutili e i cetrioli della giusta curvatura. Con parlamentari che ci contestano i 30 euro del POS mentre contano i milioni in contanti sotto al loro letto - anche questi a loro insaputa. Cetrioli, borsette, milioni: immagini semplici che restano scolpite nella memoria della gente.
I regolamenti sulla forma dei vegetali, davvero emanati dall'Europa, sono stati abrogati nel 2008. L'allora commissario liberale all’agricoltura annunciò 'una nuova era per i cetrioli curvi'. Avranno distrutto decenni di lotte di sinistra e disperso ogni credibilità nelle istituzioni. Ma fra 'occhi di tigre' e 'diritto all'eleganza' almeno ci fanno ridere.
Magath
Caso Soumahoro e Qatargate: tempesta perfetta sulla sinistra italiana
Almeno 'occhi di tigre' e 'diritto all'eleganza' almeno ci fanno ridere
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Tra il mito dell'inchiesta e la realtà dei fatti: la mia storia con Report e Sigfrido Ranucci
Così il sindaco Mezzetti diventa il commissario liquidatore del ‘Modello Modena’
Modena, basta rinfacciare colpe alla precedente giunta: così fate morire la città
Bonaccini è davvero un 'poco studiato': così può andare nelle borgate a riprendere i voti
Gli Usa ufficializzano la guerra economica all’Iran senza precedenti: rischio recessione globale
Fondazione di Modena: partecipazione nel gruppo che edita la Gazzetta genera conflitto
Caro carburante, Trump annuncia boicottaggio economico contro l‘Iran: per l'Italia tempesta perfetta
Danno erariale su illuminazione pubblica? I responsabili per la legge Foti pagherebbero solo il 30%
(1).jpg)
