La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Fotografano campo nomadi: esponenti Lega minacciati ed inseguiti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Stavano documentando la situazione nell'insediamento a Baggiovara, quando sono stati tallonati ed inseguiti da un auto. Romani: 'Inaccettabili aree off-limits'


Fotografano campo nomadi: esponenti Lega minacciati ed inseguiti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Nel pomeriggio di ieri un consigliere comunale e un esponente della Lega Salvini Premier si trovavano a Baggiovara, in stradello Riva, per verificare lo stato dell'area agricola acquistata da una famiglia nomade e oggetto di segnalazioni di diversi cittadini per presunte irregolarità.
I due, che visionavano la zona occupata dalle roulotte dalla strada, sono stati improvvisamente aggrediti verbalmente e tallonati in auto da una persona a bordo di un furgoncino, che prima ha tagliato loro la strada, poi li ha inseguiti.
L'episodio non è terminato nel peggiore dei modi soltanto grazie al provvidenziale e tempestivo intervento della Polizia, nel frattempo avvertita di ciò che stava accadendo'.
E' quanto reso noto dalla segreteria provinciale della Lega Modena e già denunciato alle Forze di Polizia. L'area in questione, che risulterebbe di proprietà privata, nel comune di Modena, sarebbe da diverse settimane occupata e 'vissuta' da gruppi di persone che alloggiano in caravan.

E che, stando al racconto degli esponenti leghisti, avrebbero prima minacciato e poi inseguito anche in auto, i due rappresentanti politici. Fino all'arrivo delle forze dell'ordine, nel frattempo allertate.
'Ringraziamo le forze dell'ordine per avere scongiurato una ben più grave conclusione della vicenda - afferma Davide Romani, referente provinciale della Lega Salvini Premier -.
Situazioni di questo genere sono inaccettabili e testimoniano come vi siano intere aree completamente off limits, in cui i cittadini sono costretti a convivere con situazioni di degrado e di insicurezza. È vergognoso che un consigliere comunale venga aggredito e minacciato mentre svolge il proprio ruolo di controllo del territorio e documenta una situazione sulla quale è indiscutibilmente necessario fare chiarezza. Si tratta di un episodio grave e intollerabile. Al nostro eletto e al nostro iscritto - conclude Romani - vanno tutta la solidarietà e la vicinanza per l'atto di intimidazione subito'.

Sull'accaduto è giunta la solidarietà del Coordinatore provinciale e capogruppo comunale di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi che ha chiesto spiegazioni al Comune sull'area e sulle condizioni del campo nomadi, al Comune di Modena, depositando una interrogazione.

'Ciò che è successo ai due esponenti leghisti, ai quali va la piena solidarietà di Forza Italia Modena, è grave e preoccupante. In attesa che vengano chiarite responsabilità da parte delle forze dell'ordine, episodi del genere devono avere una risposta ferma da parte delle istituzioni, ed in particolare del Comune di Modena, che ha il dovere di mettere fine ad eventuali condizioni di degrado e di irregolarità a danno e dell'intera zona di Baggiovara'

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06