Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Reduce da una nottata in cui sono stati approvati gli emendamenti al nuovo decreto superbonus e con i tempi contingentati per essere a Pavia nel primo pomeriggio al funerale di un parente, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, ha limitato alla mattina, rimanando gli appuntamenti di Sassuolo e Mirandola (previsti nel pomeriggio di oggi), al prossimo 31 maggio, ma non ha voluto rinunciare almeno alla prima parte, a Formigine e a Modena, del suo tour elettorale. Appuntamento modenese al 212, dove oltre al segretario provinciale Lega Guglielmo Golinelli, e al segretario cittadino Caterina Bedostri e al capolista a Modena Giovanni Bertoldi, c'era una platea di militanti e imprenitori. All'esterno, tenuti a distanza, un gruppo dei cosiddetti esodati del superbonus.
Di fronte ad una platea di militanti, simpatizzanti e di imprenditori (alcuni dei quali incontrati direttamente in alcune aziende di Formigine nella prima parte della mattinata), il Ministro ha rilanciato l'idea d'Europa politica che deve rimettere al centro la difesa della terra ancora prima dei territori. 'Quest'ultimo è un concetto astratto, mentre quando parliamo di terra parliamo di qualcosa che riflette i nostri valori, la nostra cultura, la nostra identità. Che bisogna tenere ferma e riferimento, per vincere le battaglie in Europa sul made in Italy e sulla transizione ecologiche. Battaglie che riguardano direttamente una realtà come Modena, dove la sfida dei candidati della Lega e del centro destra è particolarmente difficile, impegnativa, ma non impossibile. In sostanza, a differenza che dalle mie parti, qui vincere non è una passeggiata, anche se realtà importanti della provincia dimostrano che scalzare la il PD e governare bene puà essere realtà'.
'L'obiettivo è non solo confermare il buon governo di Sassuolo e Mirandola, ma strappare tanti altri comuni più che contenibili, in tutta la provincia, a partire da Modena con il canidato Luca Negrini' - ha affermato il Coordinatore provinciale Lega Guglielmo Golinelli.
Rispetto alle modifiche sul super bonus, il ministro Giorgetti si è dichiarato soddisfatto degli emenamenti approvati nella notte. 'Crediamo di potere mettere fine positivamente alla vicenda', ha concluso rispondendo ad una domanda dei giornalisti.
Gi.Ga.
La lista Lega Modena alle elezioni amministrative
Giovanni Bertoldi, Odontoiatra
Caterina Bedostri, Imprenditrice
Stefano Prampolini, Dottore Commercialista
Valentina Mazzacurati, Praticante Avvocato Abilitato
Mario Mirabelli, Consulente Aziendale
Federica Borghi, Impiegata
Maurizio Colombo. Libero Professionista In Pensione
Anna Paola Varallo, Infermiera
Evangelista Bollini, Pensionato
Salvatrice Assenza, Operatore Socio-Sanitario
Paolo Paracchini, Giurista D'impresa
Rossana Venturoli, Ex Insegnante
Fabio Spiganti, impiegato
Stefania Zucchero, pensionata
Enzo Spallanzani, ex Tecnico Ferrari
Claudia De Minico, avvocato
Emanuele Presicci, Operario Metalmeccanico
Federica Telleri, Educatrice
Massimo Sangiorgi, Pensionato
Giuseppe Bettuzzi, Elettricista
Angela Beneventi, casalinga
Emilio Zanni, Pensionato
Raffaela Russo, Casalinga
Luisa Berselli, Casalinga
Luciano Sarti, Cartotecnico
Alessandra Tornitore, Ingegnere
Daniele Bargi, Pensionato
Maria Rita Lenzini, Insegnante
Matteo Zecchi, Operario
Danile Ansaloni, Libero Professionista
Patrizia Sangiorgi, Casalinga