La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

'San Filippo Neri, affitto per gli uffici in via Ganaceto è regolare?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lega: 'Tesauro parla di un affitto alla Camera di Commercio firmato dalla Direttrice, se confermato sarebbe nullo. Nessuno controllava?'


'San Filippo Neri, affitto per gli uffici in via Ganaceto è regolare?'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Lo statuto della Fondazione San Filippo Neri parla chiaro: 'il Direttore ha la responsabilità gestionale e delle attività tecnico-amministrative ed economiche-finanziarie della Fondazione', mentre: 'il Presidente ha la rappresentanza legale della Fondazione', 'In caso di assenza o di impedimento del Presidente ne fa le veci il Vicepresidente o in mancanza il Consigliere più anziano di età'; il Direttore, in questo caso Cristina Cavani, può solo firmare contratti individuali di lavoro per assumere personale e assolutamente nessun contratto di locazione con terzi, se lo avesse fatto, i contratti non sarebbero validi. Unica possibilità, se il CdA, con un'apposita delibera ad hoc, l'avesse autorizzata a firmare i contratti. Ma dalle notizie apparse sugli organi di informazione, si parla chiaramente dell'affitto che la Cavani, per conto della Fondazione San Filippo Neri avrebbe firmato con la Camera di Commercio al posto dell'ex presidente Castignetti, senza passare dal CdA, contratto quindi non valido.

Il Presidente il revisore dei conti Giorgio Razzoli possono facilmente verificare, se tutto confermato, chiedere spiegazioni alla Direttrice del suo comportamento oltre ad esercitare un recesso contrattuale dando un preavviso di sei mesi'. A tornare sul caso San Filippo Neri è il leghista Stefano Soranna.

 
'Cristina Cavani, Teresa Raimondi e l'intero CdA devono chiarire inoltre, come già uscito sugli organi di informazione, come mai la Fondazione SFN abbia stipulato un contratto di locazione con la Camera di Commercio, quando ha a sua disposizione degli spazi affittati gratuitamente a terzi, in particolare quello destinata all'Università di Modena e Reggio Emilia per dei corsi sulla Cyber Security. Un buon amministratore capisce subito che saremmo di fronte ad un'anomalia. Peraltro la Cavani, lo ricordiamo, è anche tesoriere del PD. Ci tornano alla mente le parole di Mauro Tesauro nella famosa lettera di dimissioni 'una gestione aziendale contrassegnata da un estremo e generale disordine'.

Il tutto costantemente attuato con la più assoluta discrezionalità/autoreferenzialità...'.  Attendiamo sempre di conoscere se sono vere le parole di alcuni dipendenti apparse sui giornali riguardanti un'indagine interna sui rapporti tra Direttrice e lavoratori che avrebbe delineato un clima pessimo, il consulente esterno sarebbe poi stato assunto come Responsabile del personale. Chiediamo se il Presidente Borellini o Razzoli abbiano avuto l'occasione di sentirlo e se abbiano letto la relazione - chiude Soranna -. Cristina Cavani è appena rientrata dalle ferie, ora insieme al Presidente, al Revisore dei Conti, a Teresa Raimondi, al CdA, possono finalmente spiegare ai cittadini cosa è successo in questi anni all'interno della prestigiosa Fondazione San Filippo Neri, come mai, ad esempio, una Direttrice mantiene la sua poltrona da 30 mila euro l'anno contro le regole dello Statuto. Attendiamo inoltre che intervenga in maniera più convincente Giancarlo Muzzarelli, oltre che Sindaco, anche Presidente della Provincia, ente aveva l'obbligo di controllare quello che succedeva all'interno della San Filippo Neri. La trasparenza, caro Sindaco prima di tutto'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06