Renzi dice no all'ipotesi di un mandato esplorativo a Giuseppe Conte per la formazione di un nuovo governo e di una nuova maggioranza a sostegno o almeno no come primo nome. Prima l'incarico va affidato ad un'altra persone. Di cui, chiaramente, Renzi non fa il nome. E' lo scoglio maggiore, che lascia la crisi aperta, quello che ha definito la seconda giornata di consultazioni al Quirinanale, la prima con i leader politici, in particolare con il centro sinistra. Nella quale il PD ha nuovamente appoggiato il premier uscente Giuseppe Conte. Quindi crisi ancora aperta, in attesa delle consultazioni di venerdì con i leader del centro destra.
Diario della crisi: veto Renzi su Conte, si rimane in alto mare
Al termine della seconda giornata di consultazioni al Quirinale, la prima con i leader politici, lo stallo è dato dal leader di Italia Viva
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Covid, 4700 contagi al concerto per possessori di Green Pass inglese
La pandemia globale di Coronavirus? Simulata nel 2019
Israele abbandona il Green Pass: con Omicron inutile e dannoso per l'economia
'Covid, chi si vaccina può sia infettarsi che contagiare gli altri'
Articoli Recenti
Italia primo paese per accoglienza e cure ospedaliere per bambini da Gaza
'Flotilla vuole creare problemi al governo. Dobbiamo mandare la Marina e dichiarare guerra a Israele?'
Iniziato il conclave lo sguardo del mondo su un camino
Butta due cuccioli in torrente, uomo vede tutto e denuncia
