Manca poco al nuovo governo Draghi, il premier incaricato è atteso alle ore 19 al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per sciogliere la riserva e presentare la squadra.
Quindi il passaggio parlamentare tra martedì e mercoledì, con la fiducia prima al Senato e poi alla Camera. Draghi in queste ore ha mantenuto un fitto contatto col Colle, informato sull’intenzione di dar vita a un esecutivo composto da tecnici e politici. Proprio sui dicasteri si gioca una battaglia importante. Il Pd non ha avanzato alcuna rosa di nomi per la composizione del Governo, fa sapere il segretario PD Nicola Zingaretti mentre Matteo Renzi si sfila. 'Non conosco i nomi dei ministri, ma io non ci sarò’, dice. Un ministero della disabilità è invece la richiesta di Matteo Salvini.
Draghi alle 19 al Quirinale per il nuovo governo
Il Presidente incaricato dovrebbe sciogliere la riserva e presentare la Squadra di governo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Covid, 4700 contagi al concerto per possessori di Green Pass inglese
La pandemia globale di Coronavirus? Simulata nel 2019
Israele abbandona il Green Pass: con Omicron inutile e dannoso per l'economia
'Covid, chi si vaccina può sia infettarsi che contagiare gli altri'
Articoli Recenti
Italia primo paese per accoglienza e cure ospedaliere per bambini da Gaza
'Flotilla vuole creare problemi al governo. Dobbiamo mandare la Marina e dichiarare guerra a Israele?'
Iniziato il conclave lo sguardo del mondo su un camino
Butta due cuccioli in torrente, uomo vede tutto e denuncia
