Ferrara, bimbo morto in casa, madre ferita con polsi tagliati
La donna ferrarese di 29 anni tossicodipendente è stata affidata alle cure dell'ospedale di Cona, trattenuta in psichiatria
Era stata lei stessa, ferrarese di 29 anni, a chiamare verso le 6.15 il 112, dicendo che il figlio era deceduto. Quando i militari sono arrivati nella casa, la madre avrebbe detto frasi confuse, affermando di aver ucciso il bambino, di essersi tagliata le vene dei polsi perche' voleva morire e quindi ha aggredito i militari, poi e' stata portata in ospedale, dove attualmente non e' in condizioni di essere interrogata. Si faranno accertamenti per capire se avesse assunto droghe, dal momento che risulta essere tossicodipendente.
Gli inquirenti sono molto cauti e attendono ulteriori accertamenti. Dalle prime verifiche del medico legale e del 118 non sono state rilevate sul corpicino lesioni esterne riconducibili ad azioni violente. Per questo le cause della morte potranno essere chiarite solo con l'autopsia, che sarà disposta nelle prossime ore dalla Procura ferrare, pm Lisa Busato.
Per ora la donna non sarebbe indagata, anche se per disporre l'esame autoptico dovrà essere ipotizzato un reato. Gli altri due figli, cinque e nove anni, sono stati affidati ai Servizi sociali, dopo che sulla vicenda si è attivata anche la Procura per i minorenni di Bologna. L'ex compagno e padre dei bambini, un tunisino di 36 anni con diversi precedenti, è arrivato anche lui questa mattina nella casa, avvisato dalla donna. Ha riferito di aver lasciato la casa familiare da circa un mese, per incomprensioni con la compagna.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Covid, 4700 contagi al concerto per possessori di Green Pass inglese
La pandemia globale di Coronavirus? Simulata nel 2019
Israele abbandona il Green Pass: con Omicron inutile e dannoso per l'economia
'Covid, chi si vaccina può sia infettarsi che contagiare gli altri'
Italia primo paese per accoglienza e cure ospedaliere per bambini da Gaza
'Flotilla vuole creare problemi al governo. Dobbiamo mandare la Marina e dichiarare guerra a Israele?'
Iniziato il conclave lo sguardo del mondo su un camino
Butta due cuccioli in torrente, uomo vede tutto e denuncia

