Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Ti regalo il mondo' è il racconto scritto da Lisa Gurrisi per We Are Modena.

Nirajit quella sera era molto stanco. Gli straordinari lo stavano portando allo sfinimento: insegnare inglese alle lezioni serali era faticoso anche per un poliglotta del suo calibro, ma questo e altro per poter realizzare il suo sogno di andare in Europa a studiare.
Anche i suoi genitori a volte si chiedevano da chi avesse ereditato tutta quella voglia di conoscere nuove culture e nuove lingue, ma col corso degli anni capirono che quella sapienza era tutta sua, e ne andavano fieri.
Al suo ritorno a casa, Nirajit aprì la cassetta arrugginita della posta, ne estrasse il contenuto e gli diede una breve occhiata: bollette su bollette. Niente da fare, dovevano amarlo proprio tanto per voler essere sempre intestate a lui.
Salite le scale ed entrato in casa, Nirajit si abbandonò alla sua seconda passione più grande dopo le lingue: la gastronomia.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>