We Are Modena, la 'vedova nera' di Luca Pezzetti

Secondo appuntamento con i video di We Are Modena realizzati dallo scrittore modenese Andrea De Carlo

Una storia d'amore con una 'vedova nera' che distrugge i rapporti tra amici e nella famiglia. E' questo il tema del racconto 'Unknown pleasures' di Luca Pezzetti, secondo appuntamento con i video di We Are Modena realizzati dallo scrittore modenese Andrea De Carlo. Un progetto in collaborazione col Comune di Modena.
“Oh it’s such a perfect day I’m glad I spent it with you” - Lou Reed, Perfect Day
Non bastavano più i rapper italiani o i gruppi prog rock a farlo star bene, erano mesi che non si sentiva un tutt’uno con la città che ha sempre amato. Quella stessa città che lo ha visto ridere, piangere o far festa con gli amici, senza che lo avesse mai giudicato. Ormai, dentro di lui, gli unici sentimenti che provava erano noia e malinconia, una sorta di Leopardi 2.0 o alla pari di Schopenauer.
La scuola era sempre la solita storia, voglia di studiare prossima allo zero, e si lamentava sempre di non volersi alzare dal letto dopo la dormita pomeridiana. “I miei alti e bassi, più bassi che alti”, come diceva puntualmente, lo stavano facendo stare male. Certo, aveva gli amici, anzi, gli era rimasto un unico amico, che nonostante tutto quello che fosse successo aveva deciso di non lasciarlo.
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>