Rubriche Quelli di Prima

Le donne-contro del 'reuccio' Muzzarelli

Le donne-contro del 'reuccio' Muzzarelli

Ludovica Ferrari e Maria Costi hanno fatto da sponda alle bordate del 'loro' Matteo Richetti


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Una è arrivata un po’ in ritardo con il vestito della festa. L’altra era al fianco del suo ‘capitano-mio capitano’ dall’inizio, con il vestito d’ordinanza...

Era il 28 giugno 2016, a Palazzo Europa Richetti presentava la sua fatica letteraria.

Mancava solo la fascia tricolore. Maria Costi e Ludovica Ferrari. Il sindaco di Formigine (e vicepresidente della Provincia) Costi e l’assessore al Bilancio del Comune di Modena Ferrari. Sono state loro le attrici- non protagoniste di lusso dello show anti-sistema di lunedì dell’onorevole che «segue il battito del cuore» Matteo Richetti. Maria ha anche parlato alla fine, Ludovica no. Bastava la presenza. Bastava la presenza a testimoniare la loro completa adesione, da fan della prima ora, al verbo di Matteo da Spezzano. Un verbo che ha attaccato senza se e senza ma la segretario provinciale del Pd Lucia Bursi e il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli. Un verbo-contro condito di buone parole e misticismo (di cui il libro straborda), ma di cui comunque Matteo Richetti si è fatto interprete.

Attacco diretto alla Bursi e indiretto a Muzzarelli, direttissimo a Bonaccini... Un po’ velato a Renzima comunque attacco. Che oggi con il vento anti-renziano che soffia come non mai essere opposizione- interna conviene anche.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Ma per loro, Maria e Ludovica, l’essere fan di Richetti non è una passeggiata. La Costi è vice di Muzzarelli in viale Martiri, la Ferrari è assessore al Bilancio di Muzzarelli in piazza Grande. E al ‘reuccio’Muzzarelli gli sgarbi non piacciono. Si arrabbia l’u omo- forte. Fortunato lui ad arrabbiarsi per queste cose. Va meglio al portaborse della Kyenge (ex Ds convertitasi a Renzi) Paolo Negro. Anche lui, sorridente, alla conferenza di ‘Matte’. Cecile non si innervosisce mai... Bontà sua.

Foto dell'autore

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato vicedirettore...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati