Il calendario di DAMS50, il programma di appuntamenti culturali che celebra i primi 50 anni del DAMS di Bologna, organizzato dal Dipartimento delle Arti di Bologna, prosegue martedì 15 giugno alle 21.30 nel Chiostro di Santa Cristina (piazzetta G. Morandi 2, prenotazione obbligatoria su dams.it) con DAMS-8, una serata promossa da Home Movies, in collaborazione con Biografilm Festival.
Aarriva a Dams50 la storia di una curiosa factory di cinema Super8, nata al DAMS da un gruppo di creativi: i fratelli Alessio e Fulvio De Nigris e altri amici, come Pongo e Roberto - non ancora 'Freak' - Antoni. Furono in tanti nei primi anni 70 a credere nell’utopia autarchica del Super8, poi pochi proseguirono: “Moretti non nasce dal nulla, io avrei voluto fare cinema e invece ho fatto il medico” (Alessio De Nigris).
Introduzione di Home Movies e Giacomo Manzoli, con Fulvio e Alessio De Nigris.
Stefano Soranna
Dams-8: i fratelli De Nigris, una curiosa factory di cinema Super8
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, Arkadia al parco Novi Sad: tre giorni di festa e un progetto per la città

Modena Fiere, via al rilancio: Modenantiquaria sbarca al Sant'Agostino

Pavullo, domenica festa rinascimentale a Motecuccolo

Al Castello di Montecuccolo Guido Sola presenta il suo libro insieme a Eugenio Tangerini
Articoli Recenti
Labirinti d'inchiostro di Marzia Venturelli: un viaggio poetico

Modena, Festival Filosofia: il tema del prossimo anno sarà 'caos'

Festival filosofia, giornata clou: il programma di sabato 20 settembre

Vignola, Blessed Child Opera presenta Red Flags al Circolo Ribalta